|
La Città della Domenica
La fusione tra gioco, fantasia e natura fanno della Città della Domenica un luogo ideale per famiglie e persone di ogni età. E’ possibile visitarla a piedi o a bordo dello storico trenino; su di esso infatti si può girare all'infinito, scendere e salire nelle stazioni e fermarsi nel bosco per rivivere le fiabe più belle, come Pinocchio, La Bella addormentata, Cappuccetto Rosso e Biancaneve e i sette nani; riprendendo il trenino si arriva nel far west, dove c'è il Fort Apache e l'accampamento d'indiani, un labirinto in muratura, il Ponte Matto; se avete ancora fiato allora vi consigliamo di entrare nel Cavallo di Troia e poi salire sul Missile, pronti per essere lanciati sulla Luna.
A completare l’offerta un maneggio, il circuito per go-kart, uno specchio d'acqua per piccoli motoscafi e un mini-treno che gira intorno ad un laghetto, dal quale si può fare il solletico a dinosauri e gorilla (maneggio, go-kart e motoscafi, sono attività a pagamento).
Chi si vorrà addentrare nel bosco troverà i grandi recinti con leoni, zebre, struzzi, watussi dalle lunghissime corna: e poi lama, guanachi, bisonti e yak. Nel parco circolano inoltre liberi tra la gente centinaia di daini e mufloni, abituati al contatto con l'uomo. Il parco fa parte dell'unione italiana giardini zoologici ed acquari, un'associazione che si occupa della conservazione delle specie minacciate in natura, di ricerca scientifica ed educazione naturalistico-ambientale.
Vicino alla fattoria, dove potete fare un bel giro su cavalli e asinelli, si sviluppa il Giardino di Proserpina, un sentiero in cui i sensi vengono sollecitati da forme, colori e profumi della botanica. In questo breve percorso nel cuore del Parco, si ricrea l'ambiente che ha ispirato autori di poesia e musica, anche grazie alla leggerezza delle farfalle che popolano il Giardino ed alla presenza costante di gnomi e fate che lavorano al mantenimento delle piante.
Durante le sere di luna piena, dopo l'equinozio di primavera, qualcuno racconta di aver visto nel bosco….
Per maggiori informazioni… |