inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

UmbriaMusicFest 2007, terza serata

Giovedì 30 agosto, il borgo di Corciano ospita il terzo appuntamento della kermesse musicale diretta dal maestro Walter Attansi, che ha luogo dal 25 agosto al 22 settembre. Vit Muzik incanterà i presenti con il suo violino


Un violino solo sarà il protagonista della terza serata dell’UmbriaMusicFest, manifestazione diretta dal maestro Walter Attansi, in programma per questa sera presso la “Chiesa di Santa Maria Assunta” di Corciano. A suonarlo il ceco Vit Muzik.
Il concerto, il cui ingresso è gratuito, è previsto alle ore 21. Muzik eseguirà brani di Johann Sebastian Bach (“Ciaccona”, quinto ed ultimo movimento della Partita numero 2 in Re minore per violino solo), di G. Ph. Telemann (“Fantasie per violino solo numero 1 in sol maggiore“), Richard Mlynar (“Suite in orange per violino solo”), Don Walker (“Scherzo polacca per violino”) e Eugen Ysave (“Sonata numero 2”).

Il festival, che coinvolge 11 città dell’Umbria per dare vita a 15 concerti, si sposterà sabato primo settembre a Monte Castello di Vibio, presso il “Teatro della Concordia”, il più piccolo del mondo. Sarà inaugurata, alle ore 19, la personale della pittrice romana Rita Moscatelli intitolata “Emozioni di colori e parole”. La mostra, che sarà aperta fino al 22 settembre, potrà essere visitata - presso le sale espositive del teatro della Concordia - dalle ore 10 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30. Subito dopo, intorno alle ore 21, i triestini Alessandro Carrieri, relatore, e il pianista Pierpaolo Levi, affermato concertista e docente in alcune accademie italiane, daranno vita al concerto-conferenza dal titolo: “Creatività artistica nei lager nazisti”. I due artisti si alterneranno sul palcoscenico per accompagnare gli spettatori in un viaggio attraverso l’inferno dei campi di concentramento.

L’UmbriaMusicFest, gode del patrocinio e della collaborazione della Regione dell’Umbria, delle Province di Perugia e di Terni, dell’Agenzia di promozione turistica nonché dei comuni coinvolti. Si avvale inoltre della collaborazione della Dimi Spa, della società del teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, di Sistema Museo, della XVIII Settimana Enologica Sagrantino Wine Festival 2007 e della Croce Rossa sezione femminile sezione di Todi. E’ gemellata con il TodiMusicFest Portsmouth Virginia (USA), sesta edizione. La manifestazione si avvale anche di numerosi sponsor privati tra cui Angelantoni di Massa Martana, dove c’è anche la sede del festival.

(30-08-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 30-08-2007 alle :