inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Il week end perugino di Nuovo teatro in piazza

La rassegna teatrale estiva a cura del Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore, nell'ambito di "Tenera è la notte 2007" prosegue il 4, il 5 ed il 6 agosto con due spettacoli da non perdere


“SING SING CABARET-SCENE DA ‘I PESCECANI’”
GIARDINI CARDUCCI, SABATO 4 AGOSTO ORE 21,30

Nel corso della rassegna teatrale estiva a cura del Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore i Giardini Carducci sabato 4 agosto alle ore 21.30, ospiteranno lo spettacolo-concerto Sing Sing Cabaret- Scene da “I pescecani”.
Con la regia di Armando Punzo e la produzione della Compagnia della Fortezza, che ritorna a Perugia dopo molti anni di assenza, di Carte Blanche, del Centro Nazionale Teatro e Carcere e di Volterra Teatro, l’esibizione si baserà su un originale lettura di Bertol Brecht, drammaturgo, poeta e regista teatrale tedesco del XX secolo.
Il gruppo rock CERAMICHELINEARI, composto da Marco Bagnai (chitarra e voce), Antonio Chierici (basso, cori e synth), Marzio Del Testa e Giacomo Macelloni (batteria, percussioni e loops), in collaborazione con la Compagnia della Fortezza, interpreterà una serie di brani travolgenti e surreali, caratterizzati da una insolita mescolanza di generi fra il rock, lo ska, il funky e il reggae, lanciando un grido di denuncia contro i soprusi e le prevaricazioni della nostra società e descrivendo la pazzia che contraddistingue tutte le azioni quotidiane.
A questa serata parteciperanno, inoltre, Stefano Cenci, Mimoun El Baroni e Pascale Piscina.

“CRISIKO!”, “DESIDERANZA”
“C’ERA UNA VOLTA…IL TEATRO IN PIAZZA A PERUGIA”
PIAZZA DEL DRAGO, 5 - 6 AGOSTO ORE 21.30

Continua la rassegna estiva “Piazze, piazzette e altro” curata dal Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore con la rappresentazione dello spettacolo finalista al Premio Scenario 2007 “CrisiKO!”, domenica 5 agosto alle ore 21.30 in Piazza del Drago. CrisiKO, ideato ed interpretato da Riccardo Gentile, Francesco Rotelli e Luca Zacchini e prodotto dalla Compagnia Gli Omini, racconta le vite di tre omini “che nascono, crescono, maturano ed invecchiano, bruciando le tappe. Nei vari posti, tre omini fraseggiano composti, scomposti, e poi riposti. Piccoli omini crescono, e questo si è capito. Le vite dei tre omini non sono tre storie da raccontare, sono solo tre vite”.
A seguire alle ore 23.00 “Desideranza”, uno spettacolo che ha ottenuto una menzione speciale al Premio Scenario 2007; una produzione “Teatri Alchemici” scritta ed interpretata da Ugo Giacomazzi e Luigi Gangi, che racconta, in un crescendo di dolore, abbandono e senso di libertà, il dramma familiare di due fratelli, uno sano e l’altro con difficoltà psicofisiche, ambientato in un paese del sud.
Lunedì 6 agosto sempre a Piazza del Drago alle ore 21.30 si terrà una conferenza spettacolo sulla storia del teatro in piazza dal titolo “C’era una volta…il teatro in piazza a Perugia” a cura di Giampiero Frondini e Sergio Ragni.

INFORMAZIONI - Comune di Perugia U.O. Politiche delle Attività Culturali, tel. 075.5772551-2416, (lun.-ven. 10-13) www.comune.perugia.it

(04-08-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 04-08-2007 alle :