inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Arriva la Bandabardò

Appuntamento mercoledì 25 luglio alle ore 21.30 sul palco del teatro all’aperto di Villalago di Piediluco. Prosegue così la straordinaria avventura del Villalago Makes Music Festival 2007


Dopo lo straordinario successo del concerto di apertura di Goran Bregovic, prosegue in grande stile la quinta edizione di Villalago Makes Music Festival.
Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 25 luglio alle ore 21.30 e a salire sul palco del teatro all’aperto di Villalago di Piediluco sarà la Bandabardò, uno dei gruppi italiani più travolgenti degli ultimi vent’anni.

Il loro nome è un omaggio alla diva francese Brigitte Bardot. La Banda nasce nel 1993 con un obiettivo ambizioso e rivoluzionario: rompere la rigidità di certe produzioni musicali contemporanee e portare nelle piazze l’atmosfera felice delle cantate tra amici, abbattendo quel muro di comunicazione che spesso si crea tra artista e pubblico. A distanza di quattordici anni lo scopo può dirsi raggiunto. Con cinque album di inediti e due dischi live all’ attivo, la Bandabardò è ormai un punto di riferimento nel panorama folk rock italiano.
Il gruppo presenterà a Villalago Makes Music Festival 2007 l’ultimo disco dato alle stampe nel 2006. Si intitola “Fuori orario” ed è una raccolta che ripercorre tutte le tappe del percorso musicale della band, dall’esordio discografico avvenuto con ”Il circo mangione” (Premio Ciampi 2006) fino ad arrivare all’ ultimo album di inediti uscito nel 2004. Molti i brani che hanno lasciato il segno soprattutto nei cuori dei giovanissimi. Dalla poesia in musica di ”Ubriaco canta amore” e ”L’ estate paziente” ai ritmi irresistibili de ”Lo sciopero del sole” e ”20 bottiglie di vino” fino ad arrivare a quel capolavoro assoluto che si intitola ”Beppeanna” e che molti ricordano per l’ entusiasmante ritornello (Attenziò! Concentraziò! Ritmo e Vitalità!).
Il tutto riproposto con la consueta abilità strumentistica e la solita irresistibile energia che si trasforma in contagiosa allegria durante le esibizioni dal vivo. La splendida voce di Erriquez e le chitarre virtuose di Finaz si muovono su una base sonora solidissima e di grande impatto. La batteria, le percussioni e il basso sono l’anima della band. Una musica coinvolgente quella della Bandabardò a cui è difficile resistere.

Villalago Makes Music Festival 2007, dopo Bregovic, ospita un’altra serata di grande musica che senz’altro non lascerà delusi gli spettatori.
La rassegna musicale, organizzata dall’Associazione TeMa di Orvieto e dalla Provincia di Terni, si chiuderà con il concerto di Vinicio Capossela “Rebetikos Gymnastas”, spettacolo nuovo e suggestivo in programma domenica 29 luglio (unica data del centro Italia).

I biglietti per i concerti sono disponibili presso i seguenti punti vendita:
New Sinfony a Terni, Maistrello musica a Rieti, Underground a Viterbo, Teatro Mancinelli a Orvieto, Ceccherini e Mipatrini a Perugia. E' inoltre possibile acquistare i biglietti in prevendita tramite il circuito Greenticket (l'elenco delle prevendite è visibile sul sito www.teatromancinelli.it).

E' disponibile un servizio navetta gratuito dalle aree di parcheggio all'ingresso del teatro all'aperto e viceversa.

Per ulteriori informazioni:
Associazione TeMa
Tel. 0763/340422
www.teatromancinelli.it

Provincia di Terni
Tel. 0744/483545 – 535
www.provincia.terni.it/cultura

(24-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 24-07-2007 alle :