inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

L’Umbria nel Piatto

Una guida “senza se e senza ma” che fotografa la ristorazione umbra e la giudica con voti che vanno dall’eccellenza all’insufficienza. Ecco qui cosa contiene e come trovarla


L’Umbria da mangiare a portata di mano, senza se e senza ma.
E’ nelle librerie ed in edicola in abbinamento al quotidiano Il Corriere dell’Umbria, “L’Umbria nel piatto” (9€), agile guida giunta alla seconda edizione, frutto del lavoro di un gruppo di appassionati e della concreta passione di Simone Cargiani e Fernanda D’Arienzo, cultori della sostenibilità reale della ristorazione ed anime de La Pecora Nera Editrice, nota anche per le guide “Roma nel Piatto” e “Roma per il Goloso”. Prima ed unica guida vera dei ristoranti del Cuore Verde, in questa seconda edizione de "L'Umbria nel Piatto" sono recensiti 142 ristoranti, di cui 40 nuovi, con rigore professionale, in anonimato e pagando regolarmente il conto. Ne viene fuori la fotografia della ristorazione umbra, con voti dall’eccellenza all’insufficienza, con il vertice conquistato da “Vissani”, seguito da “Il Postale” di Città di Castello e da “Le Silve” di Armenzano.

Tre sezioni ricche di informazioni utili completano la guida: la prima dedicata agli agriturismo, con 98 strutture selezionate; la seconda a 98 produttori vinicoli, con analisi sensoriale di un’etichetta; la terza, tutta nuova, all’olio extravergine, con 25 aziende umbre selezionate per cultivar utilizzate e qualità del prodotto. L’Umbria nel Piatto è in vendita anche in rete: www.lapecoranera.net e www.umbrianelpiatto.it.

Maurizio Pescari

(23-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 23-07-2007 alle :