inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Conto alla rovescia per il Villalago Makes Music Festival 2007

Grande attesa per il concerto di apertura di venerdì: Goran Bregovic salirà sul palco con la sua fedele “Weddind & funeral band”. Poi il 25 ci sarà la Bandabardò ed il 29 Vinicio Capossela


Conto alla rovescia per l’apertura della quinta edizione del Villalago Makes Music Festival. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 luglio alle ore 21.30 quando toccherà al grande Goran Bregovic alzare il sipario sulla rassegna musicale organizzata dalla Provincia di Terni e dall’Associazione TeMa di Orvieto.
Nato a Sarajevo da madre serba e padre croato, Bregovic è riuscito con la sua arte a oltrepassare i confini balcanici e ad imporsi all’ attenzione internazionale come uno dei fenomeni musicali più interessanti degli ultimi anni.
Un artista sempre in viaggio alla costante ricerca di nuovi linguaggi da esplorare, un musicista straordinario capace di cucire insieme le radici melodiche della sua terra natale con il rock, gli strumenti tradizionali con un uso sapiente dell’elettronica.
Grazie anche alle colonne sonore composte per i film di Emir Kusturica (“Underground”, “Il tempo dei Gitani”, “Gatto nero Gatto bianco”) Goran Bregovic ha raggiunto una popolarità enorme cresciuta nel corso degli anni.

L’artista serbo-croato presenterà al Villalago Makes Music Festival 2007 il suo concerto “Tales & Songs from Weddings and Funerals” . Due ore di concerto in cui troveranno spazio i grandi classici del musicista balcanico, le melodie struggenti delle ballate e i ritmi trascinanti scanditi dalla fedele “Weddind & funeral band” che lo accompagnerà sul palco. Bregovic promette un bel programma variegato, nel quale proporrà i suoi brani più vecchi, parecchie colonne sonore di film, canzoni dal disco “Tales & Songs” e molte tratte dal nuovo album ”Carmen con lieto fine”, il nuovo progetto musicale che sta promuovendo con una tournée europea.
L’appuntamento che venerdì aprirà il festival si annuncia dunque come un evento di grande valore, reso ancora più suggestivo dall’ incantevole cornice del teatro naturale del parco di Villalago di Piediluco.

Villalago Makes Music Festival 2007 proseguirà poi mercoledì 25 luglio alle 21.30 con l’esibizione della travolgente Bandabardò.

Sarà Vinicio Capossela invece, domenica 29 luglio sempre alle 21.30, a chiudere la rassegna con il concerto “Rebetikos Gymnastas”.
Scopriremo un Vinicio inedito alle prese con il Rebetico, una musica che nasce in Grecia e che Capossela ha già avuto modo di omaggiare nel corso della sua carriera discografica e letteraria. Un evento raro e prezioso e un Vinicio Capossela davvero emozionante in questa che è una delle due sole date italiane del concerto ellenico.

I biglietti per i concerti sono disponibili presso i seguenti punti vendita:
New Sinfony a Terni, Maistrello musica a Rieti, Underground a Viterbo, Chris a Orvieto, Ceccherini e Mipatrini a Perugia.

E’ inoltre possibile acquistare i biglietti in prevendita tramite il circuito Greenticket (l’elenco delle prevendite è visibile sul sito www.teatromancinelli.it).

E’ disponibile un servizio navetta gratuito dalle aree di parcheggio all’ingresso del teatro all’aperto e viceversa.

(19-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-07-2007 alle :