inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Eden Rock Festival, due giorni di musica immersi nel verde

A San Leo Bastia, Città di Castello (Perugia), il 20 e il 21 luglio 2007 ha luogo l’edizione numero 6 della kermesse musicale che quest’anno coinvolge più di 120 band. Non solo rock dunque, ma anche reggae, ska ed altro ancora


Giunto alla sua sesta edizione l’Eden Rock Festival, si conferma un palco importante per tutti gli artisti del centro Italia, che anche quest’anno hanno superato le più ambiziose aspettative, con un numero di iscritti superiore alle 120 band. Fra queste dopo un’attenta selezione da parte della giuria composta da membri dell’organizzazione, operatori di settore ed esponenti dei media locali, sono state selezionate le cinque band che suoneranno il 20 e 21 luglio all’Eden Rock Festival:
Sospirinaria, Granits, Bestianera, L’Uomo di Vetro e The Shadow Line.
In apertura delle due serate proporremo un aperitivo rock in compagnia di due band fuori concorso:
Epanastasi 27 e Snooze.

Per quanto riguarda gli ospiti i primi a salire sul palco, venerdi 20 luglio saranno i perugini Frost, una delle realtà più interessanti della scena elettro-pop italiana, titolari del disco “United Condor” del 2004 . Animeranno il dancefloor prima degli Shitdisco, Scozzesi di Glasgow, protagonisti di un tour estivo che li vedrà passare per i festival piu’ importanti d’Europa, America e Giappone, fra cui Glastonboury, Isola di Wight festival, Primavera Sound (Barcellona), Summersonic (Tokio e Osaka).
Il video del loro singolo “Ok” da tempo in heavy rotation su Mtv e canali tematici ha già conquistato mezzo mondo e sfidiamo chiunque a rimanere immobile sulle note dell’album “Kingdom Of Fear”, su Fierce Panda già etichetta di band del calibro di Coldplay, Keane, Art Brut e Death Cab For Cutie.

Sabato 21 il calendario si arricchisce della presenza dei Cardio, storica band rock - grunge di Città di Castello, attualmente al lavoro per il nuovo disco, in uscita nei prossimi mesi.
Dopo di loro sarà la volta dei Gto che presenteranno il loro terzo lavoro in studio “Gto Special” e che da anni infiammano i palchi dei locali più importanti d’Italia con il loro folk ‘n roll,dalle radici nella cultura popolare, ma con uno sguardo all’america di Quentin Tarantino e di Dick Dale.
Sono forse la prima band italiana ad avere nel loro merchandising, oltre alle magliette cd e cappellini un vino che porta il loro nome e marchio!

Protagonista della serata sarà il reggae e lo ska degli Arpioni, poliedrica band bergamasca attiva dal 1990 e con alle spalle 5 album, prima del più recente “Malacabeza” al fianco di Tonino Carotone conosciuto per la sua ecletticità e per essere propriamente quello che si dice “un personaggio”.
Manu Chao, che collabora con lui da sempre, ne parla così: “…io a Tonino …. lo chiamo maestro!”.
In italia lo conosciamo per il tormentone di “Me cago en el amor”, che nel 2000 con l’album Mondo Difficile, vende più di 70.000 copie e per la cover di “Ragazzo di strada” dei Corvi nel 2003 tratta dall’album Senza Ritorno.
Appuntamento quindi il 20 e 21 luglio a San Leo Bastia, per due giorni di buona musica pace e relax, immersi nel verde delle colline altotiberine ….a pochi km da Perugia e dalla Toscana .


EDEN ROCK FESTIVAL
20 & 21 LUGLIO 2007
SAN LEO BASTIA
CITTA’ DI CASTELLO (PG)


PROGRAMMA

• VENERDI 20 LUGLIO

Warm-up ore 19,30
Snooze
(Città di Castello )

BESTIANERA
(Arezzo)
GRANITS
(Perugia)
THE SHADOW LINE
(Roma)
FROST
SHITDISCO
(LIVE + DJ SET)

• SABATO 21 LUGLIO

Warm-up ore 19,30
Epanastasi 27
(San Leo Bastia)

SOSPIRINARIA
(Gubbio)
L’UOMO DI VETRO
(Foligno)
CARDIO
GTO
TONINO CAROTONE & ARPIONI


www.edenrockfestival.com

(19-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-07-2007 alle :