inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

I Festival di Cinema dell’Umbria “invitati speciali” al Clorofilla Film Festival

Il Cinema fa un viaggio nel nostro “stivale” cinematografico, per incontrarsi poi in Maremma dal 3 al 18 agosto. Termine per le adesioni: 15 luglio


Il cinema s’incontra nel Parco della Maremma al Clorofilla film festival. Dal 3 al 18 agosto i festival dell’Umbria sono “invitati speciali” con i loro materiali promozionali alla kermesse che nell’edizione 2007 si sviluppa su più spazi della provincia di Grosseto: il Cassero Senese di Grosseto, il Parco di Pietra di Roselle e il Parco della Maremma, durante Festambiente.

All’interno della rassegna cinematografica, oltre al programma ufficiale con corti, lungometraggi, documentari e spettacoli di teatro, è previsto uno stand dove i visitatori potranno recuperare bandi di concorso, programmi, cataloghi ed informazioni sulle iniziative che avranno aderito.
E un posto privilegiato sarà anche per le proposte dell’Umbria: già nel 2006 hanno partecipato Bianco Film Festival, Le vie del cinema, Primo piano sull’autore, Rhumors – giornate cinema del sorriso, Cielo e terra – filmfestival popoli e religioni, Cinema &/è lavoro, Umbria Film Festival in rappresentanza di eventi cinematografici della regione.

Oltre cento sono state le manifestazioni che nell’ultima edizione hanno colorato il gazebo del festival. Dal Festival del cinema africano al Festival dei Popoli, dal Festival del Cortometraggio di Siena al TaorminaFilmfest. Poi ancora il Salento Film Festival e Visioni Italiane, da Giffoni Film Festival a Alice nella Città per risalire arrivando al nord con il Trento Film Festival e Maremetraggio: sono solo alcune delle manifestazioni che fanno parte di questo viaggio nel nostro “stivale” cinematografico.

Una “vacanza” virtuale per gli eventi interessati che hanno così la possibilità di farsi conoscere da un pubblico eterogeneo per età e provenienza. L’invito è rivolto anche per quest’anno ai Festival di Cinema dell’Umbria.
Oltre allo spazio nello stand, le manifestazioni coinvolte saranno inserite nel sito del Clorofilla film festival e nel catalogo della manifestazione che sarà distribuito a tutti i visitatori.

La partecipazione è gratuita ed è sufficiente richiedere la scheda di adesione allo 0564-48771 o alla e.mail: cinema@festambiente.it ed inviare i materiali entro il 15 luglio.

(12-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 12-07-2007 alle :