inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cronaca

Festina Lente

Secondo, ma solo in successione, all’EDITORIALE del direttore, arriva quello DEL NOSTRO EDITORE, L’ING. EMO AGNELONI, che ha desiderato accogliere così il restilyng del giornale. E noi lo ringraziamo in modo sincero


Era il 15 Maggio 1999, il quotidiano interattivo InUmbri@online iniziava la sua storia raccontando con cronaca e immagini la festa dei Ceri di Gubbio.
Non era un caso quella partenza; la tecnologia informatica attraverso internet dimostrava come si potesse dar voce alle straordinarie realtà di una Regione come l’Umbria e dei suoi territori con le loro inimitabili peculiarità ambientali, storiche, artistiche e culturali raccontandole al mondo.
Infatti quella festa dei Ceri fu vissuta, con una differita di solo 20 minuti, anche da molti Eugubini e non solo, che vivevano in America, Australia e in molti altri paesi lontani.

Sono passati più di otto anni, internet è diventato uno strumento insostituibile di lavoro di comunicazione e di conoscenza, la tecnologia si è ulteriormente evoluta e la banda larga ci permette di raccontare anche con immagini in diretta, la realtà di questa nostra Regione.
I numerosi lettori che entrano nel nostro portale di informazione non solo sono cresciuti di numero, ma si connettono da diverse regioni d’Italia, d’Europa e del Mondo; nello scorso mese di giugno sono stati oltre 100,000 i “lettori diversi” con oltre 500.000 pagine lette.

L’occasione per il restyling del nostro sito, oltre all’aggiornamento con le più avanzate tecnologie informatiche, è quanto mai opportuna sia per ripensare con approccio critico la nostra storia sia per tracciare la linea principale della nostra rotta per gli anni futuri.
Vogliamo far emergere le unicità dei territori, delle città, dei paesi, dei patrimoni ambientali e culturali della nostra Regione e comunicarle al mondo utilizzando al meglio la tecnologia disponibile.

Vogliamo contribuire a far conoscere l’Umbria, i territori e la cultura di cui sono portatori, vogliamo raccontare la storia, i prodotti, i servizi, i progetti delle nostre imprese di eccellenza che già hanno saputo farsi strada nel mondo, ma anche di quelle che hanno volontà, passione, determinazione, qualità, innovazione e che potranno farlo anche grazie a questo straordinario strumento globale di comunicazione che è la rete.

Aggiungeremo, strada facendo, altri nuovi e indispensabili servizi per facilitare quanti riterranno utile e interessante entrare nel nostro progetto; quindi via libera con informazioni, articoli interattivi anche in lingua inglese, prima barriera che tutti al più presto dovremo superare per vivere, lavorare “intraprendere” in un mondo globalizzato.
Dunque "Festina Lente" (affrettiamoci lentamente), come usava ripetere l’Imperatore Augusto ai suoi generali, uniamo la spinta, la determinazione e l’audacia alla quotidiana valutazione, ponderazione e costruzione del progetto.
Informiamo e coinvolgiamo i soggetti pubblici e privati che siano interessati ad entrare nel nostro sistema ed a condividerne la filosofia.
Rendiamolo aperto, ma aderente e coerente con gli obiettivi prefissati, duttile e flessibile, ma denso di contenuti di qualità, insomma utile per qualunque soggetto, utente, imprenditore, istituzione, che credano in questo strumento di moderna comunicazione e informazione, generatore di “opportunità” e “ricchezza” attraverso il “business”.


L'Editore

(06-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 06-07-2007 alle :