inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

Assisi Endurance Lifestyle 21-24 Giugno 2007: sport, cultura, costume, economia e cooperazione internazionale

La competizione sportiva è il momento centrale della manifestazione, intorno a cui si svilupperanno occasioni d’incontro che riguarderanno le relazioni internazionali i rapporti economici e le sinergie sul piano istituzionale


Sarà un grande evento a livello internazionale quello in programma in Italia ad Assisi dal 21 al 24 giugno 2007. Le magiche atmosfere della città riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e della verde Umbria faranno da cornice ideale alla Bab Al Shams Endurance Cup 2007, gara di endurance FEI-CEI 3* sulla distanza di 120 chilometri alla quale parteciperanno cavalieri provenienti da diciannove nazioni.

La competizione sportiva sarà uno dei momenti di maggior richiamo, accanto al quale si svilupperanno occasioni d’incontro che andranno al di là dello sport e riguarderanno relazioni internazionali, rapporti economici e sinergie sul piano istituzionale, senza dimenticare una attenzione particolare ai giovani ed alle famiglie che potranno beneficiare durante i quattro giorni di spettacoli, cabaret, concerti, degustazioni gourmet e molto altro…tutto all’interno di un villaggio ospitalità di grande impatto scenografico.

"Voci di donne arabe", il convegno di giovedì 21 giugno

La Donna Araba, protagonista all'interno dell'evento "Assisi Endurance Lifestyle” con il Convegno “Voci di Donne Arabe”, organizzato a Perugia, il 21 Giugno 2007, in due importanti momenti:

 prima parte, “L’impresa di essere donna”,
alle ore 10,30, presso l’Auditorium di Confindustria, alla presenza del Ministro del Commercio Internazionale Onorevole Emma Bonino.

 seconda parte, “Le identità plurali,
alle ore 16,00, presso la Sala dei Notari - Palazzo dei Priori, alla presenza del Ministro Diritti e Pari Opportunità Onorevole Barbara Pollastrini.

In entrambi i momenti del Convegno interverranno altre massime Autorità istituzionali ed imprenditoriali, ed in particolare, parteciperanno importanti e significative rappresentanze femminili dei Paesi Arabi in qualità di relatrici.

La prima parte intende trattare un tema centrale dello sviluppo che vede la donna tessere una rete produttiva grazie alla condivisione dei valori, delle esperienze e delle opportunità.
L’obiettivo è di stimolare una maggiore partecipazione dell’imprenditoria femminile nell’internazionalizzazione crescente ed inevitabile dei rapporti economici fra Paesi, grazie anche ad un aumento delle attività di network.
Crescita armonizzata in un progetto che varca i confini geografici.

La seconda parte vuole rappresentare uno sguardo di genere rivolto ai temi dell'integrazione trattati dal punto di vista delle donne, protagoniste di un dialogo fra qualificate rappresentanti del mondo islamico ed occidentale.
Dalle singole esperienze professionali ed umane, sarà possibile offrire una visione pluralistica della donna nei diversi ambiti: arte, estetica, cultura, tradizioni, religione, famiglia, società, in un contesto di valorizzazione dei rispettivi stili di vita.

Il Forum Internazionale “Italia - Emirati Arabi Uniti” di venerdì 22 giugno
Uno dei momenti salienti dell'Assisi Endurance Lifestyle sarà il Forum Internazionale: “Italia - Emirati Arabi Uniti - Direttrici di sviluppo per la crescita comune. Economia- Sport Turismo- Cultura” che venerdi 22 giugno, al Liryck Theatre di Assisi ospiterà un confronto fra illustri rappresentanti delle principali realtà produttive ed imprenditoriali italiane, nonché esponenti del mondo istituzionale italiano e rappresentati del tessuto economico-istituzionale degli Emirati Arabi Uniti.

L’evento organizzato in collaborazione con il Ministero per il Commercio Internazionale, il DTCM - Department of Tourism and Commerce Marketing of Dubai, Confindustria Umbria, la Camera di Commercio di Perugia, l'ICE - Istituto per il Commercio Estero e l’APT – Agenzia Regionale di Promozione Turistica, prevede anche una sessione dedicata ad incontri B to B per le aziende e gli operatori interessati a progetti ed iniziative con molteplici target di riferimento e rivolti alla cooperazione internazionale ed ai mercati globali.

Patrocini e supporti
Significativi i patrocini istituzionali che Assisi Endurance Lifestyle 2007 ha ricevuto, fra questi, quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di ben cinque diversi ministeri: Commercio Internazionale, Affari Esteri, Beni e Attività Culturali, Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Politiche Giovanili e Attività Sportive, dell’ICE - Istituto per il Commercio Estero, del CONI, della FEI e della FISE, dell’Ambasciata Italiana di Abu Dhabi, dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia, oltre al patrocinio dell’Unesco - Commissione Nazionale Italiana che sancisce l’eccellenza dei contenuti veicolati dal grande evento di Assisi. Patrocini prestigiosi, che testimoniano quanto e come l’Assisi Endurance Lifestyle 2007 sia considerata strategica anche a livello locale per valorizzare il prodotto distintivo Umbria, sono quelli della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, della Comunità Montana "Monte Subasio" e dei Comuni di Perugia, Assisi e Spello, dell’APT - Agenzia Regionale di Promozione Turistica, dell’Associazione Media Valle del Tevere GAL e di Confindustria Umbria, della SASE - Società che gestisce l'Aeroporto Regionale Umbro e della Camera di Commercio di Perugia.

(04-06-2007)

Link consigliati:
Assisi Endurance Lifestyle 21-24 Giugno 2007



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 04-06-2007 alle :