inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

“Caro De André”, il concerto-spettacolo del Teatro Openair di Narni

Continua il lavoro dell’Associazione culturale narniOpera Openair. Dopo il successo dei concerti di presentazione della nuova Orchestra Giovanile Europea che porta il suon nome, si prepara per l'inaugurazione della sua seconda stagione estiva


Prosegue incessante l’attività dell’Associazione culturale narniOpera Openair, che dopo il grande successo dei concerti di presentazione della nuova Orchestra Giovanile Europea che porta il suon nome, si appresta ad inaugurare la sua seconda stagione estiva nello splendido Teatro costruito nel Parco dei Pini a Narni Scalo.

Sabato 2 giugno 2007, alle ore 21.00, la struttura riaprirà al pubblico dopo la pausa invernale con un evento molto particolare: il concerto-spettacolo “Caro De André”, di cui sarà protagonista l’Orchestra INTERMUSIC (una delle poche formazioni riconosciute dalla Fondazione De Andrè, composta da 12 elementi di levatura nazionale), che sarà impegnata in un programma interamente dedicato al grande cantautore genovese, nonché grandissimo poeta italiano.

Verranno eseguiti i motivi più celebri e significativi di De André (da "Il Testamento di Tito" e la "Canzone dell’amore perduto" fino ad "Anime Salve", passando per "Un giudice", "La canzone di Marinella", "Bocca di Rosa", “Don Raffaè”, “Via Del Campo”, “Andrea”, "Pescatore" ecc), che saranno alternarti con momenti di riflessione sull’opera del cantautore.

Preludio al concerto, sarà la presentazione di un libro edito da narniOpera e contenente le opere poetiche dei vincitori del 1° concorso di Poesia “I COLORI DELL’AMORE” indetto per l’anno 2007 da narni Opera Openair.

Saranno, inoltre, presentate l’opera poetica in fase di pubblicazione (ANTEPRIMA NAZIONALE) di Alberto Ramundo (menzionato sull’enciclopedia dei poeti emergenti e con all’attivo diverse pubblicazioni in importanti raccolte di Poesie – tra cui “ Un Giardino di candele” - oltre ché esperienze anche nel campo della recitazione e della pittura) e quella, fresca di stampa, del noto artista umbro Vincenzo Rosati.

Popolari i prezzi del biglietto (da 5 a 15 euro.

Questo primo spettacolo della nuova stagione narniOpera, che unirà musica e poesia in un particolare connubio di eccezionale fascino, sarà seguito, nei giorni 8, 9 e 10 giugno 2007, dalla produzione originale “Il Leone di Narnia”.

L’Associazione ha lanciato una campagna promozionale rivolta a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori che potranno accedere allo spettacolo pagando un prezzo del biglietto scontato del 50% se accompagnati da un adulto o gratuitamente se accompagnato da due adulti. Anche per tutte le altre opere in cartellone, inoltre, narniOpera ha previsto quest’estate speciali offerte per le famiglie.

Il progetto “Famiglie all’Opera”, che prevede uno sconto del 50% per tutti i componenti di un nucleo familiare che vuole assistere ad uno spettacolo e che in questi giorni è promossa in tutte le scuole del territorio, nasce dalla volontà di dimostrare come la cultura possa essere accessibile a tutti e come la famiglia stessa debba essere, insieme alla scuola, il primo momento di aggregazione per vivere insieme la cultura.

INFO: Tel. 0744.751197 - www.narniopera.it

(01-06-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 01-06-2007 alle :