inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

La Notte Bianca di Vini Nel Mondo 2007

Il 2 giugno l’Italia fa il bis brindando a Spoleto con la sfavillante serata non stop, da bere tutta d’un sorso, dal tramonto fino alle prime luci dell’alba, su note musicali eclettiche ed internazionali


L’idea è stata già sperimentata lo scorso anno con grande successo, 150.000 appassionati di Bacco hanno invaso allegramente la medievale città di Spoleto degustando per un intera notte più di 30.000 mila bottiglie di vino, delle 250 cantine presenti.

Il vincente binomio Vini nel Mondo - Notte Bianca, già appuntamento cult, quest’anno si rinnova il 2 giugno, con una sfavillante kermesse aperta a tutti che accenderà la città di luci (con tutti i locali pubblici aperti fino al mattino) di musica di spettacolo e tantissimi artisti coinvolti.

La degustazione di musica e divertimento sarà condotta da due sommelier d’eccezione: “l’affascinate” Fede e “l’inutile” Tinto di Decanter (Radio Due).

Ricco il programma che si svilupperà dal tramonto fino alle prime luci dell’alba nelle principali piazze di Spoleto.

Piazza Duomo, il cuore della città medievale vedrà esibirsi sul palco centrale per un pubblico di fruitori attenti e raffinati, i Movie Jazz Quintet jazzisti della tradizione romana con al pianoforte il maestro Stefano Reali regista di successo e musicista di grande talento. A seguire Gennaro Cosmo Parlato ospite fisso accanto a Piero Chiambretti in Markette (La7), interprete versatile, raffinato e dalle particolarissime doti vocali. Poi nella lunga notte si vola fino alla caliente e appassionata Argentina con Diego Moreno e i suoi Tangheri.

• A Piazza del Mercato si daranno appuntamento dalle 22.00 in poi gli appassionati del folklore e della tradizione musicale europea con il Trio Contempo band francese che trae spunto per la sua musica dal sud America e il gruppo salentino i Malicanti che hanno saputo rivalutare sapientemente i repertori tradizionali della loro terra, fatti di pizziche e tarantate.

• Per i giovanissimi l’appuntamento è a mezzanotte in punto in Piazza Garibaldi con i Gem Boy gruppo milanese diventato un piccolo fenomeno italiano: 15.000 copie sono i cd venduti del loro primo album ‘Internetezza Urbana’. Sempre sullo stesso palco i nostalgici, sicuri di non avere nessuno effetto collaterale, potranno ascoltare le cover pop/rock internazionali degli anni 60-70 ‘Affetti collaterali’ l’originale band nata dall’idea del primario ortopedico Francesco Bove.

Alle 23.55 l’appuntamento clou è sul palco centrale di Piazza Duomo con i due “fantastici sommelier” di Decanter e le tre testimonial della solidarietà per Wine for Life: la bella mamma Miss Italia Mirca Viola, l’angelo biondo di Rai Due Janet De Nardis e il nuovo volto di Uno Mattina Estate Veronica Maya che daranno il via alla lunga Notte Bianca di Vini nel mondo con lo stappo di una Magnum ASTI Docg orgoglio della viticoltura e dell'enologia italiana e simbolo del Made in Italy con oltre 70 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo.

(29-05-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 29-05-2007 alle :