inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Biblionight con Mogol alla BTC

Venerdì 25 maggio 2007 alle ore 21.00, al caffè letterario di Terni, Giulio Rapetti in arte Mogol, sarà il protagonista dell'incontro d’autore "Musica e parole"


Un biblionight dedicato alla musica quello di venerdì 25 maggio 2007 ore 21.00 al caffè letterario bct.

Parole e musica, un intreccio di emozioni rese celebri al grande pubblico grazie al paroliere dei più affermati cantautori italiani: Giulio Rapetti in arte Mogol.

In bct la serata prevede l’incontro con Mogol, considerato un genio assoluto della parola e un viaggio nella storia della musica attraverso l’ interpretazione di bellissime canzoni senza tempo con Francesco Patella alla voce e Vito Miccolis alle percussioni.

In un’alternanza di suoni e generi musicali, Francesco Patella propone un repertorio eterogeneo di ampio respiro. Le canzoni, scelte tra le più significative di questa epoca insieme alle sue composizioni originali, coinvolgono l’ ascoltatore trasportandolo in un irresistibile viaggio emozionale.

Gli arrangiamenti per chitarra acustica e voce producono una calda e suggestiva atmosfera che raggiunge la perfetta sintesi esecutiva con il ritmo pulsante delle percussioni di Vito Miccolis.

Uno spettacolo di alto livello per chi ama ascoltare e per chiunque voglia assaporare la grandezza dell’ arte che solo i “figli della musica”, con quella semplicità che li contraddistingue, sono in grado di evocare.

Per il biblionight bct effettua un’apertura no-stop dalle ore 8.30 alle 23.30.


Note biografiche
Giulio Rapetti in arte Mogol


Mogol è nato a Milano il 17.08.1936.
Famoso autore di testi, iniziò la sua lunga carriera come editore affiancando il padre Mariano, all’epoca capo delle edizioni Ricordi, cominciando così a collaborare con grandi artisti del momento (Mina, Bobbi Solo, Celentano...) e ottenendo il successo già da giovanissimo. Successo che ha raggiunto i massimi livelli negli anni 60’/70’ dopo l’incontro con Lucio Battisti.

Fino ad oggi ha scritto i testi di oltre 2000 canzoni per grandi nomi quali Dalla, Morandi, Cocciante, Celentano ed altri ancora.

Vissuto per anni tra Milano e Molteno, in provincia di Como, ha trasferito il suo domicilio nella verde Umbria nel 1992, quando ha fondato il Centro Europeo di Toscolano. Un’associazione no-profit che agisce principalmente in tre settori: cultura popolare (musica), medicina e ambiente, il cui scopo è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita della società moderna contemporanea.

(23-05-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 23-05-2007 alle :