inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

“Choco Tango Festival”, il cioccolato conquista e il tango conquista

È stata presentata la seconda edizione del “Choco Tango Festival”. Sabato 19 maggio 2007, esibizione di coppie di fama internazionale con la musica dal vivo dell’orchestra Ensemble Hyperion


“Un Festival del tango a Perugia per incrementare l’offerta di eventi culturali ed artistici in una città con forti valenze di carattere storico, artistico e culturale” è questo il senso dell’iniziativa Choco Tango Festival presentata dal Presidente Stefano Sfrappa in Provincia.
Giunto alla seconda edizione il festival si terrà a Perugia nei giorni 18, 19 e 20 maggio 2007.
L’iniziativa, proposta dal comitato “Intangibile” con il Patrocinio della Provincia di Perugia, fa il bis con un ricco programma composto da stage per tutti i livelli, serate danzanti con esibizione dei ballerini e musica dal vivo.
“La serata di Gala di sabato, presso la Città della Domenica, sarà l’evento clou della manifestazione – ha dichiarato Maria Elena Sacconi Direttore artistico - con l’esibizione di tre coppie di maestri di fama internazionale: Geraldine Rojas ed Ezequiel Paludi, considerati fra i migliori ballerini nel panorama del tango classico argentino e per questo molto attesi; Noelia Solderas e Orlando Farias dei “Tango Metropolis”, spettacolo che nel 2006 ha riscosso grande successo in Italia e in molte altre parti del mondo; infine Barbara Carpino e Claudio Forte, la coppia italianissima che propone un Tango nuevo caratterizzato da abbracci più larghi e musica contemporanea”.

Ad accompagnare i tangheri sarà la musica dal vivo con l’orchestra Ensemble Hyperion, formazione composta da sette musicisti che ha esordito in molti altri importanti festival internazionali di tango.

“Le lezioni di tango si terranno all’Etruscan Chocohotel – ha spiegato Cinzia Scarfone Marketing e Comunicazione- due sono i livelli d’insegnamento previsti: avanzato ed intermedio. Non mancherà la possibilità d’imparare il tango anche a coloro che per la prima volta si avvicinano a questa danza. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica un mini-corso per principianti assoluti tenuto dai maestri delle scuole di tango argentino presenti a Perugia”.

Il tango è passione coinvolgimento e improvvisazione, per questo le scuole Umbria Tango, I Biloghieri e Tangare hanno pensato di proporre brevi esibizioni tra le 18 e le 19 di giovedì e venerdì che si terranno in Piazza della Repubblica, Piazza Italia e nei pressi della Loggia dei Lanari.

Il Choco Tango festival si aprirà con una mostra fotografica, allestita presso la Rocca Paolina, da titolo “Scatti di Tango” a cura di Antonio De Simone, fotografo curioso ed appassionato di tango argentino che ha scelto il festival di Perugia per esporre le sue ultime novità “attraverso le immagini – spiega De Simone - ho cercato di fermare le emozioni e le sinergie che si creano tra le coppie che ballano tango”.
La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 17 a domenica 20 maggio.
Special guest della serata sarà la compagnia di tango argentino composta da sole donne.

PROGRAMMA
• Giovedì 17 maggio 2007Ore 15.00 Apertura della Mostra Fotografica “Scatti di Tango” presso la Rocca Paolina Espone Antonio De Simone
• Venerdì 18 maggio 2007 Ore 17.00 – 20.30 Stage di Tango Argentino
• Sabato 19 maggio 2007 Ore 11.00 – 20.30 Stage di Tango Argentino, Ore 22.30 Choco Tango Galà (Città della Domenica) con esibizione dei maestri e musica dal vivo, sorprese ed estrazione di premi e con la musica di Daniele Vergoni

(15-05-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 15-05-2007 alle :