inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

A Foligno sparano i campioni di Double Trap

Sono più di duecento gli specialisti che si ritroveranno per questa tre giorni di fuoco. Tra questi c'è Mirco Cenci, il tecnico azzurro perugino di Double trap, specialità che proprio dall’Umbria cerca motivi e momenti di rilancio


Sono attesi già da venerdì sera a Foligno, gli oltre duecento specialisti di Double Trap per i tre imperdibili appuntamenti agonistici in programma domenica 29 e lunedì 30 aprile 2007 sulle pedane dell’omonima società di tiro a volo.

La disciplina più giovane del tiro a volo è affidata alle mani di Mirco Cenci (nella foto insegna a Roberto Baggio l’arte del tiro a piattello), perugino, campione di fossa prima e di double poi, ora Ct di questa specialità che proprio dall’Umbria cerca motivi e momenti di rilancio. Soprattutto Cenci proprio in questi giorni cercherà di spronare e migliorare i suoi ancora alla ricerca della carta olimpica per Pechino 2008.

“Sinora abbiamo fallito l’obiettivo del pass per la Cina – dice il tecnico azzurro, che ha tra i suoi allievi anche il “divin codino”, al secolo Roberto Baggio – All’inizio di giugno a Lonato (Brescia) avremo un’opportunità unica, quella della terza prova di coppa del mondo. In casa non potremo e dovremo fallire. Da Casevecchie, dall’impianto del Tiro a Volo Foligno, teatro di imprese memoriali, parte il nostro assalto. Che sia fortunato come sempre questo luogo e foriero di successi mondiali”.

Domenica 29 aprile 2007 si gareggerà per il 2° Gran Premio FITAV 2007, una delle tre prove di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto. I partecipanti si misureranno sulla distanza di 150 piattelli di qualificazione, poi per i migliori sei ci sarà l’accesso alla finale (ulteriori 50 piattelli), prevista per il primo pomeriggio. Ci saranno naturalmente i migliori tiratori del panorama nazionale: Daniele Di Spigno (Fiamme Oro), due volte campione del mondo; Claudio Franzoni, campione europeo 1996; Marco Innocenti, vincitore della Coppa del Mondo 2005; Francesco D’Aniello (Fiamme Oro), campione italiano 2005; Stefano Ales, argento al mondiale juniores 2002.

Lunedì 30 aprile 2007 si disputerà invece il primo dei quattro Gran Prix di Double Trap, assoluta novità di quest’anno: si tratta di un circuito di quattro gare, sia individuali che a squadre. In ogni Gran Prix la formazione prima classificata acquisirà il diritto di partecipare alla finale, a scontro diretto, che avrà luogo il 29 luglio presso il TAV Ponso in occasione del 4° ed ultimo Gran Premio.

Primo maggio 2007 ancora di gare e di sfide tiravolistiche; si disputerà il Campionato italiano Calibro 20. Ce n’è per tutti i gusti. Spettacolo assicurato. Da non mancare.

(28-04-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 28-04-2007 alle :