inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Il giornalista Gianluca Nicoletti alla Stranieri

Una conferenza sulla nuova modalità virtuale di vivere l’incontro d'amore, quella di “Second life”, il mondo 3D studiato oggi, in numerose università come modello virtuale di interazione umana


Gianluca Nicoletti, giornalista e autore radiotelevisivo, sarà all’Università per Stranieri di Perugia, martedì 17 aprile 2007, per tenere una conferenza dal titolo "Protesi elettroniche come strumenti di seduzione".

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Ateneo si terrà nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga a partire dalle ore 14.00.

La conferenza verterà sul tema della “Second life”, il mondo 3D studiato oggi, in numerose università come modello virtuale di interazione umana.

Nicoletti, attualmente speaker di Radio 24 ed editorialista de La Stampa, vanta, infatti, una pluriennale esperienza nel campo della comunicazione telematica e una profonda conoscenza del mondo di internet. Dal 1999 al 2004 è stato direttore editoriale di Rai Net, l'internet company della Rai. Oltre a gestire lo start-up del portale internet della Rai, ha fondato la testata on line RainetNews di cui è stato anche direttore responsabile. Sempre in ambito Rai, ha diretto la realizzazione di Rai Click, il portale Rai che mette a disposizione su internet trasmissioni televisive in streaming.

Nel corso del seminario Nicoletti, in qualità di esperto navigatore, condurrà il suo pubblico in tempo reale negli spazi virtuali della rete, proponendo un interessante viaggio nel web per capire e riflettere sulla nuova modalità virtuale di concepire e vivere l’incontro d'amore.

(16-04-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 16-04-2007 alle :