inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

“Una scomoda verità”, una minaccia globale: come affrontare il problema del riscaldamento del nostro pianeta

Il Comune di Marsciano e AB Cinematografica invitano alla proiezione del film-documentario realizzato dall’ex Vice Presidente USA Al Gore, nel quale si affronta il problema del riscaldamento del pianeta.Giovedì 5 aprile alle ore 21.30 al Teatro Concord


L’Amministrazione Comunale di Marsciano e AB Cinematografica invitano, giovedì 5 aprile al Teatro Concordia di Marsciano con inizio alle ore 21.30, alla Proiezione del film-documentario “Una scomoda verità – una minaccia globale”, realizzato dall’ex Vice Presidente USA Al Gore, nel quale si affronta il problema del riscaldamento del nostro pianeta.

Dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro futuro e risposte alla domanda su come affrontare un problema che non è solo di ordine ecologico, ma sta diventando sempre di più politico ed economico.

Di questo si tratterà nel documentario e si discuterà nel confronto che avrà luogo alla fine della proiezione.

Attraverso una presentazione diffusa in tutto il mondo, Gore riesamina la posizione degli scienziati, discute sulle implicazioni politiche ed economiche, illustra le probabili conseguenze se non si interverrà immediatamente e a livello globale per ridurre le emissioni di gas serra e confuta le tesi di coloro che sostengono che il riscaldamento globale sia una falsa minaccia.

Il documentario (vincitore tra l’altro del Premio Oscar 2007 come miglior documentario), si basa in larga parte su una presentazione multimediale che Gore crea e sviluppa durante molti anni come una parte della sua campagna di informazione sui cambiamenti climatici.

Nel corso della serata verranno illustrate le iniziative in corso e i progetti dell’Amministrazione Comunale su risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili.

“È una serata che abbiamo promosso per dare una occasione di maggiore conoscenza e di riflessione su un tema di grande attualità e su ciò che in ogni casa, in ogni impresa e in ogni amministrazione e governo si può cominciare a fare da subito per rallentare la tendenza in atto al surriscaldamento del pianeta. Ci sentiamo molto impegnati sui temi del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti pulite di energie e attraverso materiale informativo forniremo un resoconto di quanto finora fatto e dei progetti in corso per il prossimo futuro: sia come ente consumatore di energia che in quanto istituzione di governo del territorio. Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare alla proiezione, che rappresenta, tra l’altro, una anteprima regionale in quanto il film/documentario non è ancora uscito nelle sale della nostra regione.

(05-04-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 05-04-2007 alle :