inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Londra, un successo il workshop che sdogana l’Umbria

Soddisfatta Federalberghi – Confcommercio, per il progetto di promozione dell’offerta ricettiva umbra. A seguire, a Londra dall’8 all’11 marzo, la manifestazione dedicata alle eccellenze italiane “La dolce vita”


Esito più che positivo per l’iniziativa di promozione in corso a Londra. Federalberghi – Confcommercio, organizzazione capofila del progetto, fa sapere dalla capitale inglese che il workshop organizzato per incontrare gli operatori inglese sta procedendo ottimamente.

“Siamo molto soddisfatti per come stanno andando le cose”, commenta Vincenzo Bianconi, presidente di Federalberghi – Confcommercio della provincia di Perugia, che ha guidato una trentina di imprenditori del settore ricettivo per il worshop a Londra, con un gruppo selezionato di agenti di viaggio e tour operator inglesi.

“La metodologia che stiamo sperimentando sta dando ottimi risultati - aggiunge Giorgio Mencaroni, presidente della Federalberghi dell’Umbria - e pensiamo già di far diventare questo di Londra un appuntamento annuale per la promozione dell’offerta turistica umbra, molto interessata a questo mercato e molto più facile da raggiungere dopo l’attivazione del volo Ryanair dall’aeroporto di Sant’Egidio. Dobbiamo ringraziare la Regione, e la presidente Maria Rita Lorenzetti che ha aperto i lavori del nostro workshop, per la collaborazione che abbiamo riscontrato nel dare visibilità all’offerta turistica umbra”.

L’operazione è nata per iniziativa delle associazioni di categoria nell’ambito del Progetto Turismo cofinanziato dalla Camera di commercio di Perugia, in collaborazione con la Regione dell’Umbria, con un ruolo di capofila affidato proprio a Federalberghi e alla struttura operativa Consorzio UmbriaSì.
Gli imprenditori umbri hanno presentato ai loro interlocutori inglesi, oltre alla propria offerta, due prodotti di promozione realizzati proprio per l’occasione, che illustrano le caratteristiche dell’offerta umbra selezionata per il mercato inglese.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Enit ed è strutturato secondo una formula sperimentale che ribalta quella adottata nelle fiere internazionali, per consentire agli operatori umbri di esprimere al meglio la loro potenzialità nello scambio tra una domanda ed una offerta entrambe selezionate a monte.
E’ stato anche allestito un corner per la presentazione e degustazione di prodotti enogastronomici umbri, in collaborazione con le Strade del vino.
L’offerta ricettiva umbra sarà illustrata, con la collaborazione della Regione, anche nel corso della manifestazione “La dolce vita”, che si svolge a Londra dall’8 all’11 marzo 2007, dedicata alle eccellenze italiane.

(07-03-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 07-03-2007 alle :