inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

Marchesi e Sensi sono i nuovi leader nei trofei del Borzacchini

Un sole primaverile ha accompagnato la riapertura della stagione “corsaiola” dell’Autodromo dell’Umbria, dove domenica 4 marzo si sono confrontati in pista i protagonisti dei Trofei Alfa 33, Barchetta Sport, Minicar F.Predator’s e F.Morrogh


Nella prima, assolata sfida stagionale vince il russo Gegraev nella F.Morrogh, mentre Cusi si afferma tra le F.Predators e Giordano si aggiudica il Trofeo Minicar.

Grande emozione tra i ventinove protagonisti al via del Trofeo Alfa 33, che quest’anno vive la sua quinta stagione agonistica. I piloti hanno dato vita a due corse come sempre dall’esito imprevedibile. Nella prima gara il campione in carica della categoria, l’ascolano Pasqualino Amodeo, ha mostrato con determinazione la sua ferma intenzione di difendere il titolo acquisito nel 2006. E’ stato lui, infatti, ad aggiudicarsi la prima vittoria stagionale, resistendo agli attacchi del poleman Marcello Marchesi, scalzato dalla leadership già nel corso del primo giro. Grande bagarre, ma con disciplina, nelle altre posizioni: con grinta il rientrante Pompeo Cipelli ha lottato, assieme a Domenico Gaudenzi e Lorenzo Marioli, per la terza piazza, poi nelle mani di Gaudenzi. Grandi rimonte come quella dell’eugubino Angelo Rogari (risalito dall’ultima alla sesta piazza) hanno reso sempre più emozionante la corsa. La seconda gara della giornata ha consegnato la vittoria al determinato Machesi, che con i due ottimi risultati odierni si porta in testa alla classifica generale di campionato. Alle sue spalle in gara 2 Mauro Cesari e terzo l’ancora efficace Baronci.

In parità la sfida tra le due ladies presenti al via, Emanuela Bellini e Deborah Broccolini: le due si sono alternate l’una davanti all’altra nelle due corse.
Tutto “liscio” nella prima gara stagionale del Trofeo Barchetta Sport, dove Giampiero Sensi – vice campione in carica della serie – si è assicurato la vittoria senza cedere mai la leadership assegnata dal sorteggio della griglia di partenza. In seconda posizione ha concluso un grintoso Leonardo Francioli, scattato dalla terza fila; a chiudere il podio di gara 1 Luca Rossetti, passato dal Trofeo Alfa 33 alla serie Barchetta. Un unico ritiro per il marchigiano Carmelo Scoglio, costretto al ritiro perchè il suo motore...è scivolato via dalla vettura in corsa, senza alcun pericolo per i concorrenti. Gara 2 ha visto il podio duplicare quello della prima corsa, con Sensi ancora vincitore e leader provvisorio della classifica.

Nella F.Predator’s, la piccole monoposto dotate di motore motociclistico, si è assistito ad una gran lotta per il podio; allo start il poleman Andrea Ferretti è stato infatti scalzato dapprima da Marco Roccadelli, e poi da Corrado Cusi, parton e inventore della categoria. E’ stato questi a tagliare per primo il traguardo, mentre alle sue spalle alla fine è giunto Alfonso Chiarini seguito dalla giovane padovana Francesca Patrese, nipote dell’ex F.1 Riccardo, e già protagonista al Borzacchini nella 25 Ore Energy Saving Race.

Bello il duello nelle posizioni di testa anche nella sfida riservata alle Minicar, dove la lotta è durata fino all’ultimo giro, incluso il colpo di scena che ha visto il leader della corsa, Tony Padrone, uscire dalla gara con il motore k.o. a pochi metri dal traguardo. La vittoria è stata così appannaggio di Pietro Giordano.

Nella rinnovata Formula Morrogh è stato il giovane russo di Mosca, Rafael Gegraev, a fare sua la prima vittoria, dopo un rocambolesco avvio. Alle sue spalle sul podio Nicolò Piancastelli e da Matteo Manzo.

La prossima sfida dei trofei del Borzacchini si correrà, per la prima volta, in trasferta sul tracciato sardo di Mores (SS), il 1 Aprile 2007.

(05-03-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 05-03-2007 alle :