inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

E’ tempo di Expo Casa

È ormai ai blocchi di partenza il grande Salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento è all’Umbriafiere di Bastia dal 3 all’11 marzo


Tutto pronto per Expo Casa 2007, il grande Salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento, che sarà allestito presso l’Umbriafiere di Bastia dal 3 all’11 marzo.
Questi i numeri di Expo Casa 2007: centinaia di espositori, provenienti da tutta Italia, per oltre 450 stand, nei 16 mila metri quadrati di superficie espositiva al coperto e 5 mila di aree esterne, 4 i padiglioni espositivi. Migliaia le soluzioni e proposte per la casa estremamente selezionate.

Giunta alla sua venticinquesima edizione, la grande rassegna è stata arricchita con numerose iniziative collaterali rivolte al grande pubblico: seminari e convegni a carattere nazionale.

Torna, dopo il successo degli anni passati, la sezione dedicata alla “Casa Bioecologica”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica.
“Per l’edizione del suo 25° compleanno - dice Roberto Prosperi, presidente di Epta, la società operativa della Confcommercio della provincia di Perugia che cura gli aspetti organizzativi dell’evento – Expo Casa ha scelto di orientarsi sul valore del “risparmio energetico”, il leit motiv che attraversa idealmente tutta la rassegna, i tanti settori che vi sono rappresentati.Una scelta che è in linea con le priorità del nostro vivere quotidiano e i nuovi orientamenti espressi dal mercato, che una manifestazione fieristica deve non solo assecondare ma addirittura anticipare. Ogni volta una nuova sfida. Che affrontiamo grazie alla qualità imprenditoriale degli espositori, nostri partner in questa sempre stimolante avventura”.

Propositi che trovano concretezza nella ricchezza merceologica dell’edizione 2007 di Expo Casa.
Come sempre, Expo Casa dedica una sezione molto ampia all’arredamento, un segmento di mercato che continua a manifestare segni di vivacità e che è molto ben rappresentato nell’ambito della rassegna. Mobili moderni, in stile, di design, per ogni ambiente della casa, con una forte attenzione per la cucina, dove oggi vengono impiegate anche sofisticate novità tecnologiche, per la camera da letto e la zona giorno, dove sono protagonisti salotti e divani. Completano le proposte di Expo Casa, la bella sezione dei tessuti e dei tendaggi e quella dedicata all’arredobagno.
Molte anche le proposte relative all’arredamento da esterni, arricchite anche dalla presenza di piscine e tutto ciò che serve per il giardinaggio.
Estremamente ricca la presenza di caminetti, stufe di ogni tipo, e di infissi per ogni genere di abitazione. La rassegna consente di verificare e confrontare le soluzioni adeguate alle più diverse esigenze.
Quella dell’edilizia e dei rivestimenti è una sezione che ha un successo crescente ogni anno, per la possibilità che offre ai visitatori di entrare a contatto con tutte le ultime novità sul mercato in un settore dove la tecnologia consente non solo soluzioni all’avanguardia dal punto di vista estetico, ma soprattutto della efficienza e in funzione del miglioramento della qualità della vita.

Novità per gli orari di apertura.
La rassegna sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 21; sabato e domenica, dalle 10 alle 21.

(02-03-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 02-03-2007 alle :