Terzo appuntamento del Laboratorio Interscolastico, ideato e curato da Emidio De Albentiis, docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
L’iniziativa realizzata dalla U.O. Politiche Culturali del Comune di Perugia, presso la biblioteca di Palazzo della Penna, vede la partecipazione degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” e degli studenti degli ultimi anni di corso dell’Istituto Statale d’Arte “Bernardino di Betto”, del Liceo Classico “Annibale Mariotti” e dei Licei Scientifici “Galeazzo Alessi” e “Galileo Galilei”, peraltro, è idealmente indirizzata a tutta la cittadinanza e a tutti gli interessati.
Come da programma, cosi come cioè è avvenuto il 30 gennaio, l’incontro sarà strutturato in modo “doppio”: nella prima parte Emidio De Albentiis intratterrà il pubblico in non più di 45-50 minuti, uno specifico tema storico-artistico, mentre nella seconda parte – ogni volta con una relazione logico-concettuale col tema trattato – una o più figure del “sistema dell’arte”, parleranno del loro ruolo e della loro funzione con la possibilità, per il pubblico, di interagire dialetticamente.
Da martedi’ 16 gennaio a martedì 17 aprile.
Palazzo della Penna, via Podiani, 11 Sala biblioteca 15.30 – 17.30
Partecipazione libera, ingresso gratuito.
(06-02-2007)
|