inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Ad Assisi, Peacey vola fino a Pasqua

E la Mostra di Ugo Nespolo, l’artista che ha creato le installazioni che si possono ammirare nei cieli di Assisi, è aperta per tutto il mese di febbraio 2007


Nonostante la conclusione ufficiale della manifestazione La colomba della pace, Peacey è ancora presente ad Assisi.
L’evento realizzato da GBang & Event by Event in collaborazione con il Comune di Assisi ed il Sacro Convento, ha ricevuto grande consenso da parte della gente, tanto che si è deciso di non disallestire completamente l’installazione ad Assisi.
Sarà, quindi, ancora possibile ammirare PEACEY volare sopra le principali piazze della città e la meravigliosa Basilica di San Francesco fino a Pasqua.

Un’installazione artistica tanto suggestiva quanto discreta, come per ogni uomo sono intimi i sentimenti di pace e riconciliazione che vi sono alla base. Peacey è riuscita nel suo intento: sensibilizzare persone di ogni razza, religione ed età ad essere portatori di pace nelle proprie case e verso il prossimo.

Resterà aperta, inoltre, nei week end del mese di febbraio la mostra “Laboratorio senza segreti”, personale di Ugo Nespolo artista realizzatore della colomba della pace, ospitata all’interno della ex Pinacoteca comunale.

Peacey ha visto la luce da poco più di un mese ed in questo breve lasso di tempo ha già lavorato tanto. Nell’ambito della manifestazione, la colomba della pace è volata verso ambasciatori provenienti da differenti nazioni del mondo con l’invito a diffonderne lo spirito, verso il Vaticano tramite il Cardinale Attilio Nicora - Legato Pontificio, verso Franco Bile - Presidente della Corte Costituzionale, verso Claudio Cappon - Direttore Generale di Rai Uno ed altre importanti personalità. Si è posata sull’hotel De Russie di Roma.
La colomba ha, inoltre, regalato un sorriso ai tanti bambini e adulti che l’hanno ricevuta in dono.

Il volo di PEACEY andrà avanti e porterà per il mondo il suo messaggio di pace con il suo Peacey world tour. Sono, infatti, in programma altri appuntamenti di grande rilevanza, di cui la colomba della pace sarà protagonista.

(05-02-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 05-02-2007 alle :