inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Ad aprile 2007, il Primo Festival Cinematografico Ordet

Lo promuove il Circolo Cinematografico Ordet di Foligno. In programma proiezioni, incontri, dibattiti con personalità del mondo del cinema e due concorsi per cortometraggi, uno a tema libero l’atro dal titolo “ La fragilità dell’Uomo: le varie for


Si svolgerà a Foligno presso il Teatro San Carlo dal 27 al 29 aprile 2007 Il “Primo Festival Cinematografico Ordet” .
Gli organizzatori hanno scelto come tema La fragilità dell’uomo vista nelle diverse sfaccettature e proposta al grande pubblico attraverso il cinema. Il tema verrà ripercorso e analizzato nei diversi registri cinematografici: dall’ horror al comico al drammatico etc.

Nel corso delle tre giornate si alterneranno sul palco, portando la propria esperienza, diversi registi nazionali e internazionali e persone che a vario titolo si occupano di cinematografia: tra gli altri il regista italiano Neri Parenti reduce dal recente successo Natale a New York e il regista Brian Yuzna che annovera tra i film realizzati Re Animator, Society, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi. Insieme a lui Dario Maria Gulli, uno dei suoi nuovi sceneggiatori.

Il Festival promuove inoltre due concorsi per cortometraggi; uno libero e un altro dal tema “la fragilità dell’uomo: le varie forme di dipendenza”.
“Il due concorsi” afferma Elena Baldini, Presidente del Circolo ORDET ”mirano a promuovere la creatività nel settore cinematografico legata alla riflessione su temi sociali e rappresenta un occasione importante di visibilità per i giovani registi emergenti e un modo per incentivare il cinema italiano” .

In giuria eccellenti nomi del panorama cinematografico e televisivo internazionale: Brian Yuzna (regista: Society, Re Animator, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, The Dentist, ecc.), Ade Capone (sceneggiatore: Il Bivio (Mediaset)), Dario Gulli (sceneggiatore cinematografico e televisivo), Prof. Alberto Cecchi (Università di cinema e nuove arti di Terni e Perugia), Prof. Federici (docente di Sociologia), Prof. Fabio D’Andrea (Università degli Studi
di Perugia) Prof. Raffaele Federici e Paolo Restelli (produttore televisivo Digidoc).

I lavori dovranno essere inviato entro il 15 aprile all’indirizzo del circolo fotografico Ordet.

Per scaricare i bandi completi www.ordet.org. La premiazione avverrà domenica 29 aprile.

(31-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 31-01-2007 alle :