inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

politica

Il Comune di Marsciano partecipa al Forum Sociale Mondiale di Nairobi

Si tiene in Kenia, dal 20 al 25 gennaio, il 7° Forum Mondiale. Il Comune di Marsciano aderisce al Comitato “Nairobi 2007”, promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani insieme alla Tavola per la Pace


Il Comune di Marsciano parteciperà con una propria delegazione al Forum Sociale Mondiale, che si terrà a Nairobi, in Kenia, dal 20 al 25 gennaio.
Nato come “Forum di Porto Alegre” , dove ha avuto origine nel 2001, il Forum è un grande incontro della società civile mondiale per promuovere la globalizzazione della giustizia, dei diritti umani, della solidarietà e della democrazia.
Quello di quest’anno sarà in particolare anche, per gli africani e per l’Africa, un’occasione da non perdere, per dare voce alla propria sete di giustizia.
Nel ricco programma della “cinque giorni”, proprio in apertura del Forum, la Marcia per la Pace da Kibera (la più grande baraccopoli di Nairobi) a Uhuru Park, organizzata da Tavola della Pace e Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.
Sono poi previsti Seminari e Incontri sul tema della cooperazione e lo sviluppo, con particolare riferimento al ruolo della Comunità Europea nei confronti dell’Africa e del suo rapporto con il resto del mondo (anche dal punto di vista dell’informazione e dei media).
Si parlerà anche del ruolo dell’ONU e della proposta, nell’ambito del piano d’azione 2007-2008, di creare un movimento mondiale per salvare e democratizzare le Nazioni Unite, stabilendo un nuovo ordine internazionale.
In programma anche un incontro con gli africani dell’Assemblea dell’Onu dei Popoli (la cui prossima edizione si svolgerà in Italia dall’1 al 7 ottobre 2007), in una serata intitolata “Da Nairobi ad Assisi”.

Il Comune di Marsciano aderisce al Comitato “Nairobi 2007”, promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani insieme alla Tavola per la Pace e partecipa al Forum con una propria delegazione, composta da Lucia Nucci e Alvaro Angeleri.
Per l’occasione è stato anche creato un apposito Sito Internet informativo, www.nairobi2007.it, che sarà, durante il periodo dello svolgimento del Forum, una sorta di strumento per promuovere un’informazione e una comunicazione di pace, aperto alla collaborazione di tutti.

(20-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 20-01-2007 alle :