inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Il varo di “Terni Racconta”

Inizio in grande stile per la neo-costituita associazione umbra. Intanto una conferenza sulle origini del vernacolo ternano e poi un’escursione tra siti archeologici e bellezze paesaggistiche


L’Associazione Culturale e del Tempo Libero “Terni Racconta”, recentemente costituitasi, inizia la propria attività culturale organizzando per Giovedì 18 gennaio 2007 alle ore 17,00 la Conferenza dal titolo : “Sermo Vulgaris dal latino… al ternano.
Storia e vitalità del dialetto”
che verrà tenuta dalla dottoressa Sabrina Zappetta presso l’Oratorio “San Giovanni Bosco” in via delle Terre Arnolfe, 18 Terni.

Ad ogni conferenza mensile farà seguito, a pochi giorni di distanza, un’escursione sotto la guida di esperti del CAI, con la quale si visiteranno famosi siti archeologici, bellezze paesaggistiche, le quali, quantunque presenti nella nostra regione o in regioni limitrofe, non sono conosciute dal grosso pubblico.

Per questa ragione è stata programmata per Domenica 21 Gennaio 2007 una escursione ai siti archeologici di Scoppieto, alla Necropoli di Montecchio, all’Antiquarium di Tenaglie e di Baschi, al Castello di Alviano.

Lo scopo principale della neo-costituita Associazione è appunto quello di trascorrere insieme momenti di approfondimento culturale su temi di interesse generale e di conoscere “dal vivo” le bellezze del nostro territorio, favorendo, il più possibile, lo spirito di socializzazione tra tutti i partecipanti.

(17-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 17-01-2007 alle :