L’Associazione Culturale e del Tempo Libero “Terni Racconta”, recentemente costituitasi, inizia la propria attività culturale organizzando per Giovedì 18 gennaio 2007 alle ore 17,00 la Conferenza dal titolo : “Sermo Vulgaris dal latino… al ternano.
Storia e vitalità del dialetto” che verrà tenuta dalla dottoressa Sabrina Zappetta presso l’Oratorio “San Giovanni Bosco” in via delle Terre Arnolfe, 18 Terni.
Ad ogni conferenza mensile farà seguito, a pochi giorni di distanza, un’escursione sotto la guida di esperti del CAI, con la quale si visiteranno famosi siti archeologici, bellezze paesaggistiche, le quali, quantunque presenti nella nostra regione o in regioni limitrofe, non sono conosciute dal grosso pubblico.
Per questa ragione è stata programmata per Domenica 21 Gennaio 2007 una escursione ai siti archeologici di Scoppieto, alla Necropoli di Montecchio, all’Antiquarium di Tenaglie e di Baschi, al Castello di Alviano.
Lo scopo principale della neo-costituita Associazione è appunto quello di trascorrere insieme momenti di approfondimento culturale su temi di interesse generale e di conoscere “dal vivo” le bellezze del nostro territorio, favorendo, il più possibile, lo spirito di socializzazione tra tutti i partecipanti.
(17-01-2007)
|