inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

Happy birthday al sito della Pallavolo Sirio

In realtà il battesimo del web è avvenuto solo un anno fa, ma è stata superata la quota record di 50.000 visitatori per l'anno appena concluso. Insomma, un indiscutibile successo


Ha festeggiato il primo compleanno il sito internet della Pallavolo Sirio che ha rinnovato da poco la sua vetrina sul mondo virtuale.
Grazie al lavoro profuso dal responsabile Maurizio Lollini l’accordo intrapreso con l’azienda partner Uno Informatica ha portato un miglioramento della visibilità e dell’immagine del clan biancorosso, lo dimostrano le visite del popolo internauta che si fanno sempre più frequenti.

Da quando la società sportiva perugina si è trasferita all’indirizzo www.pallavoloperugia.net sono monitorati costantemente i contatti degli appassionati, cresciuti a dismisura negli ultimi mesi.
Merito della grafica accattivante e dei contenuti che sono stati elaborati da Luca Tiezzi, merito della programmazione e del database curati da Marco Marcellini, merito anche delle immagini prodotte da Simone Rossi.

E’ evidente la soddisfazione della dirigenza umbra che si presenta in rete con un sito internet di grande livello tecnico, confermando la volontà di essere un club all’avanguardia anche per quanto riguarda le nuove tecnologie.
Il progetto allestito dalla Tiphys srl di Cortona, azienda di professionisti di assoluto rilievo, permette al sodalizio sportivo di entrare facilmente in contatto con l’enorme potenziale di appassionati navigatori.

E' stata superata quota record di 50.000 visitatori per l'anno appena concluso; la crescita, anno su anno, rispetto al mese di novembre 2005 si è attestata attorno al 10-15%.
La crescita di attenzione si evidenzia soprattutto negli ultimi mesi, nello scorso agosto i visitatori unici sono stati 1734 mentre le pagine visitate si sono attestate a 10805, a settembre gli stessi dati erano di 2697 e 16980, ad ottobre 2408 e 17184, a novembre 2884 e 22276, il punto più alto si è raggiunto a dicembre con 4810 visitatori unici e 25758 pagine scaricate.
Sfogliando i dati statistici si rileva che il giorno di traffico più intenso nella settimana è il lunedì (sempre oltre le 1.000 pagine visitate), ma nei periodi di coppe europee anche il mercoledì e soprattutto il giovedì sono stati molto gettonati.

Il picco record c'è stato ovviamente il 20 marzo 2006, giorno seguente alla conquista della Champions League con 6.725 pagine scaricate.
Le pagine più lette sono indubbiamente quelle delle news, poi vengono le pagine delle giocatrici e le photogallery.

La ex capitana Swieniewicz è stata tra le più ‘cliccate’, a dimostrazione di ciò c’è il dato che riguarda le visite dall'estero, la parte del leone è stata fatta dalla Polonia, seguita dal Brasile e dal Giappone.

Le visite vengono un po’ da tutti i paesi del mondo, particolarmente curiose quelle da Malta, Pakistan, Malaysia, Syria, India, New Zealand, Azerbaidjan, Andorra, Indonesia, Australia, Faroe Islands, Moldova, Cyprus, China, Guatemala, Philippines, Latvia, Belarus, Albania, Slovenia, Chile, Vietnam.


Curiosità:
- nei motori di ricerca il nome di Massimo Barbolini è ricercato più di quello di qualsiasi giocatrice;
- il sito ed i suoi contenuti sono molto apprezzati dai navigatori poiché ognuno di loro guarda in media 6-7 pagine (dato davvero alto);
- il giorno con il minor numero di visitatori è stato domenica 13 agosto con 43 visitatori.

(04-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 04-01-2007 alle :