inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Teatro di figura per bambini alla biblioteca comunale di Terni

Giovedì 4 gennaio2007, alle ore 16.30, si terrà uno spettacolo nella sala videoconferenze della bct, prodotto dal Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore


Un incontro dedicato ai più piccoli, quello di giovedì 4 gennaio, a partire dalle ore 16.30 in bct.
Nella sala videoconferenze prende vita lo spettacolo “La principessa di Cina e l’Eroe sulla bottiglia” prodotto dal Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore e promosso dall’ l’Assessorato alla Cultura del Comune di Terni e da bct.
La rappresentazione rientra in quello che è stato definito il teatro di figura per bambini dai 3 ai 7 anni e nasce da un’idea di Marco Lucci e Matthias Träger.

“...che guaio nell’antica Cina! Il buon vecchio re è morto, la principessa è ancora troppo giovane per governare e un ministro cattivo siede sul trono e vieta a tutto il popolo di cantare e pure di ballare.
In mezzo a tutto questo all’improvviso arriva uno strano eroe che porta un calzino per cappello, non capisce le regole del re ma vuole così tanto bene alla principessa che per lei ha attraversato l’oceano Atlantico, Pacifico e Indiano… Sopra una bottiglia!...”


Da un’idea di Marco Lucci e Matthias Träger - attore animatore M.Lucci - marionette da tavolo M. Lucci e Eva Hausegger - scenografie Eva Hausegger - musiche originali M. Lucci e G. Loddo - testo originale M. Lucci - regia Matthias Träger - un ringraziamento speciale a Giacomo Ortu.

(04-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 04-01-2007 alle :