inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Incontri+Dialoghi, a Terni arriva la Befana

Appuntamento il 6 ed il 7 gennaio 2007, rispettivamente al Centro Visita e Documentazione dell’Area Archeologica ed alla Pinacoteca Comunale, per un Seminario di Disegno Creativo e per parlare di astronomia


Al via la programmazione di gennaio di Incontri+Dialoghi, eventi di valorizzazione del Circuito Museale e del patrimonio culturale ternano organizzati da TERNIMUSEI con il patrocinio della Provincia di Terni, della Regione Umbria e della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria e in collaborazione con il Comune di Terni, il DITT, Terni in jazz fest, il Ministero della Pubblica Istruzione, Ufficio Scolastico Provinciale di Terni e la Coldiretti.
Il 6 gennaio la Befana porterà una giornata dedicata alla fantasia del gioco di ruolo dal vivo, dei giochi da tavolo, del disegno e del travestimento al Centro Visita e Documentazione dell’Area Archeologica con la manifestazione “Giocando Giocondi” a cura dell’Associazione Ludica Crociati di Terni che curerà anche un Seminario di Disegno Creativo rivolto ai bambini.

Per rinfrancare i partecipanti Malù offrirà una merenda a base di cioccolato nel pomeriggio. La manifestazione, con partecipazione gratuita per adulti e bambini, si svolgerà nell’arco dell’intera giornata a partire dalle ore 10,30.

Il giorno dopo, domenica 7 gennaio alle ore 16,30, sarà la Pinacoteca Comunale ad ospitare la conclusione dei festeggiamenti natalizi con la conferenza “Il cielo di Gesù – Ipotesi storico astronomiche sulla data di nascita di Cristo e sulle origini della Cometa dei Magi” , a cura di Arnaldo Duranti dell’Associazione Astronomica Antares di Foligno.
L’Astronomia anche come filo conduttore dell’attività ludica dedicata ai più piccoli con “Il cielo dentro a una stanza – Costruzione di uno zodiaco astronomico” . Anche in questa occasione sarà Malù a curare la degustazione di cioccolato che accompagnerà il pomeriggio. Alla conferenza è possibile partecipare con pagamento di un biglietto ridotto mentre l’attività per bambini, consigliata dai 5 anni in poi, è gratuita.


Per Informazioni
INFOLINE TERNIMUSEI tel 0744 471724.

(05-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 05-01-2007 alle :