inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Tornano i concerti dell’Hermans Festival 2006-2007

Domenica 7 gennaio 2007, ore 18.00, presso la Collegiata S. Maria Maggiore, Collescipoli, Terni, appuntamento con il primo concerto del nuovo anno della Stagione Concertistica 2006/2007 dell’Hermans Festival


Si svolgerà domenica 7 gennaio 2007, alle ore 18.00, nella Collegiata di S. Maria Maggiore, a Collescipoli, il primo concerto del nuovo anno della Stagione Concertistica 2006/2007 dell’Hermans Festival, giunto ormai alla X edizione e organizzato dalla Associazione Hermans Festival con il contributo di: Comune di Terni – Ass.to alla Cultura, IX Circoscrizione Collescipoli, Fondazione CARIT e con il Patrocinio della Soprintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici dell’Umbria.

Il concerto di domenica vedrà all’opera il Maestro Oscar Mattioli in sostituzione dello svedese Per Ahlman che ha dovuto purtroppo rinunciare per motivi familiari, un inconveniente, indipendente dalla volontà dell’organizzazione che si scusa.
Oscar Mattioli si esibirà all’organo Hermans in un ricco e affascinante programma che spazierà da Sweelinck, Frescobaldi fino a J. S. Bach (in allegato il programma completo).

Chi è Oscar Mattioli
Oscar Mattioli si è diplomato in Pianoforte sotto la guida di M.F. Spaventi ed ha poi intrapreso gli studi di Organo e Composizione organistica con W. Van de Pol, diplomandosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Perugia. Successivamente ha seguito il corso di Clavicembalo presso la Scuola di Musica di Fiesole, studiando con A. Fedi ed ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all'estero. Attualmente è Organista e Maestro della Schola Cantorum di S. Benedetto presso la Basilica di S. Benedetto a Norcia .

Dopo questo concerto il prossimo appuntamento con l’Hermans Festival è previsto domenica 18 febbraio 2007 nella Collegiata di S. Nicolò e vedrà esibirsi l’organista danese Vibeke Astner.

Si ricorda l’ingresso è gratuito e che per qualsiasi altra informazione e per contatti è attivo il sito www.hermansfestival.it


Programma

JAN PIETERSZOON SWEELINCK (1562-1621)
Echo Fantasia

GIROLAMO FRESCOBALDI (1583-1643)
Canzon dopo l’Episotola

Toccata V

BERNARDO PASQUINI (1637-1710)
Pastorale

JOHAN JACOB FROBERGER (1616-1667)
Fantasia sopra ut, re, mi, fa, sol, la

Toccata VI per l’Elevazione

Toccata prima

JOHANN PACHELBEL (1653-1706)
Fantasia

J. S. BACH (1685-1750)
Concerto Re BWV 974
Andante e spicato, Adagio, Presto
(dal concerto per oboe di A. Marcello)

(06-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 06-01-2007 alle :