inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

La domenica a teatro con i ragazzi

Tornano gli spettacoli teatrali del Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore, rivolti ai bambini e alle loro famiglie, programmati la domenica o nei giorni festivi


La domenica a teatro con i ragazzi è una rassegna di spettacoli rivolti ai bambini e alle loro famiglie, programmati la domenica o nei giorni festivi.
Gli spettacoli vengono scelti fra quanto di meglio offre il panorama nazionale, e sono realizzati da compagnie che professionalmente si occupano di teatro ragazzi.


PERUGIA – TEATRO SANT'ANGELO (Via Lucida – Corso Garibaldi)
Inizio spettacoli ore 17
PREZZI<
Adulti euro 7
Ragazzi euro 5
BIGLIETTERIA
Presso il botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 16
Prevendita il sabato precedente lo spettacolo, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso gli uffici di Fontemaggiore.

INFORMAZIONI
Fontemaggiore tel. 075 5289555 – 075 5287487
Teatro Sant'Angelo tel. 075 44877

Domenica 4 febbraio 2007
Rosaspina. Un teatro
Aladino e la lampada meravigliosa
Età consigliata 3-10

Nella rielaborazione fatta da Rosaspina della famosa fiaba, il giovane Aladino è uno scapestrato fannullone che proprio non riesce a fare a meno di sognare una realtà di fantasia che lo trasporta lontano dai doveri e dalla realtà della sua vita di poverello: Aladino non studia, non aiuta la mamma nelle faccende domestiche, non si preoccupa di procurarsi il pane quotidiano, ma spende le giornate a spasso perso nelle sue fantasticherie. Ma Aladino cattivo ragazzo cela in sé un segreto: il tesoro del desiderio che lo rende capace, a sua insaputa, di accedere al luogo che custodisce la lampada…

Domenica 11 febbraio 2007
Teatro Libero
Dormi… veglia
età consigliata 3-7 anni

In una sera qualsiasi, su un qualsiasi lettone, con tanti cuscini, c'è un bambino che non riesce a dormire, in uno stato appunto di dormiveglia…e allora, dai tanti cuscini, immagina venir fuori le sue paure…ma anche i suoi sogni. Paure e sogni si materializzano in mostri, fate , folletti e clowns, in una giostra di personaggi che prendono il bambino per mano per aiutarlo a sorridere. A non fuggire nascondendo la testa sotto i cuscini, da ciò che ci disturba o ci crea disagio, ma ad affrontare i piccoli e i grandi problemi per risolverli, o quantomeno mettercela tutta.

Domenica 25 febbraio 2007
L'Uovo
La principessa e il soldato
età consigliata 3-10

Laggiù, nell’ultimo dei reami ai confini del mondo, la figlia del re, l’innocente principessa Maria, ha perduto il sonno e la salute colpita da un male oscuro di cui nessuno riesce a scoprire la causa. A miglia e miglia, lontano da lei, un Soldato ha perduto il violino e l’anima a causa di un cattivo incontro. Le sorti dei due giovani paiono assolutamente segnate e distanti ma sarà proprio il violino a far sì che i loro destini di intreccino per non dividersi mai più.

Domenica 4 marzo 2007
Cà luogo d'arte
La principessa sul pisello
età consigliata 3-10

La storia de La principessa sul pisello è molto conosciuta: ma come raccontare teatralmente la nota avventura? Cà Luogo d’Arte ci prova narrando del Principe Maurizio, interessato solo alla musica rock ed alla sua moto, della madre Nunzia, sempre un po’ urlante, disperata perché il figlio sembra non voler pensare al matrimonio, ai figli…e del Re, preoccupato solo di finire il suo galeone spagnolo in miniatura.
Ma ecco la Principessa spagnola che, tutta scarmigliata, arriva a palazzo!
E sappiamo bene come andò a finire!
…“Il principe la prese allora in isposa, finalmente persuaso che era una vera principessa, e il pisello andò a finire al museo, dove si può vederlo ancora oggi, se nessuno lo ha portato via.
E questa, sapete, è una storia vera!”

(02-03-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 02-03-2007 alle :