inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Neri Marcorè in scena a Perugia

Al Teatro Morlacchi uno degli attori italiani più eclettici salirà sul palcoscenico, il 19 e il 20, con un testo di Daniel Pennac. Imperdibile


Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre 2006 al Morlacchi di Perugia, Neri Marcorè, uno dei più interessanti talenti della scena italiana, è il bizzarro protagonista de La lunga notte del dottor Galvan, un divertentissimo racconto di Daniel Pennac.

Ai piedi di un’incombente catasta di letti in acciaio tipici degli ospedali pubblici, in una notte di plenilunio, mentre sogna superlussuosi biglietti da visita per il suo certo radioso futuro da Primario e nel frattempo con incrollabile idealismo “cuce, tampona, ricuce, inietta, sutura, aspira, drena, sonda, zaffa, medica e addirittura previene” , il dottor Galvan si trova coinvolto in una serie incredibile di incidenti, malintesi, assurde e improbabili patologie che invadono la vita di un Pronto Soccorso dai tratti quasi farseschi.
Così, tra medici volanti e malati immaginari, un anomalo paziente possibile “scalino verso la gloria” diviene il folle protagonista di un contemporaneo delirio molieriano in cui tra infezioni eruttive, suicidi abortiti, aborti falliti, sbornie comatose, automobilisti spappolati e spacciatori accoltellati, Pennac disegna un mondo al confine tra scienza e idiozia, dove medici e medicina tentano goffamente di mettere ordine nel caos delle nostra tragicomiche esistenze.

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Agenzia n°2 della Banca dell’Umbria, in Via Mario Angeloni, e tutti i giorni feriali, dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro.
Si può prenotare telefonicamente, chiamando il 075/500.59.54 dalle 10 alle 13 e il n°075/57.54.22.22 tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19.
I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

(19-12-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-12-2006 alle :