inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

Come trascorrere una “Dolce notte”?

La risposta a Magione venerdì 15 dicembre con musica, danza e poesia nei pubblici esercizi del centro e della periferia. Ma questo è solo l’inizio, perché la festa continua fino al 6 gennaio 2007


Una “Dolce notte” aspetta tutti quelli che trascorreranno la sera di venerdì 15 dicembre, a partire dalle 21,30, a Magione dove, grazie alla collaborazione dei pubblici esercizi del territorio, sarà possibile assistere a spettacoli di musica, danza, letture accompagnati da degustazioni.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, vede coinvolti i bar del centro storico e della periferia dove, come lo scorso anno, verranno proposti piccoli spettacoli. Un momento intimo e caldo che vuole contrapporsi alla frenesia di questi giorni riportando il Natale a quel momento di incontro, di scambio, di “stare insieme” che è la sua caratteristica più importante.

Ascoltando musica di vari generi, a seconda del locale prescelto, guardando le esibizioni di ballerini, dal classico al liscio, ascoltando parole in vernacolo e mentre si ascolta cosa le stelle prevedono nel nostro futuro, si potrà scambiare due chiacchiere per sentirsi “Più vicini” allo spirito della festa più bella dell’anno.

I bar che hanno aderito all’iniziativa sono: bar dei Molini, presso Centro Commerciale Pesciarelli, via dei Molini; Bar della Stazione, presso stazione ferroviaria; bar Perugini, viale della Stazione, 46; bar Villa Carpine, corso Marchesi; bar Arthur Rimbaud, corso Marchesi; bar Società Operaia, piazza Matteotti.

Il programma di ogni singolo esercizio sarà affisso fuori dai locali interessati.

Le iniziative, che proseguiranno con un ricco programma fino a sabato 6 gennaio, sono realizzate in collaborazione con:
Associazione Proloco di Magione, Associazioni Commercianti di Magione, Avis di Magione, C.I.S.A., Compagnia Teatrale Magionese, Comunità Montana Associazione dei Comuni ”Monti del Trasimeno-Medio Tevere”, Corale Fra Giovanni da Pian di Carpine,Direzione Didattica di Magione, Filarmonica di Agello,Filarmonica G.Biancalana di Magione,Fraternità di Misericordia Il Balletto Magionese, La Valigia Blu, Parrocchia di San Giovanni Battista, Progetto Donna,Scuola di musica “Doremilla”, Scuola Media Statale G.Mazzini,Sistema Museo,SOMS,Tieffeu,Università Terza Età, pubblici esercizi.

Natale 2006
• Venerdì 15 dicembre ore21,30
Centro Storico
“ DOLCE NOTTE” organizzata in collaborazione con i pubblici esercizi di Magione, Scuola di Musica Doremilla, Scuola di danza “Il Balletto Magionese”, Compagnia Teatrale Magionese, La Valigia Blu, Corale ” Frà Giovanni da Pian di Carpine” di Magione.
• Domenica 17 dicembre
Biblioteca Comunale “V. Aganoor Pompilj”, ore 16.00
Laboratorio Didattico “Costruisco le ghirlande di Natale”
Teatro Mengoni ore 21.00, Spettacolo Teatrale, “Il gatto con gli stivali” di L. Tieck diretto da M. Kraiem realizzato dall’Associazione Rolando Ferri e dalla Direzione Didattica di Magione “L. Radice
• Martedì 19 dicembre
Parrocchia San Giovanni Battista ore 21.00, Concerto di Natale a cura dell’ Associazione Musica sull’Acqua e della Scuola Media G. Mazzini
• Mercoledì 20 dicembre
Teatro Mengoni ore 21.00, Concerto di Natale Scuola di Musica Doremilla
• Giovedì 21 dicembre
Piazza della Repubblica ore 9.00, Mercatino della Solidarietà Scuola Media G. Mazzini
• Sabato 23 dicembre
Biblioteca Comunale “V. Aganoor Pompilj”, ore 16.00, Laboratorio Didattico “Dipingo Angeli….. con le tempere”
• Domenica 24 dicembre
Centro Storico ore 16,30 “Auguri e dolcetti donati da Babbo Natale”
Parrocchia San Giovanni Battista ore 24.00, Santa Messa della Natività
Oratorio, Notte di Natale e auguri di cioccolata
• Mercoledì 27 dicembre
Teatro Mengoni ore 21.00, Concerto della Società Filarmonica G.Biancalana” di Magione
• Giovedì 28 dicembre
Teatro Mengoni ore 21.30, Soul christmas ROBIN BROWN &tRIUMPHANT DELEGATION
Biblioteca Comunale “V. Aganoor Pompilj”, ore 16.00, “AL CINEMA IN BIBLIOTECA …”, Proiezione per Bambini, “Tombola e pasticcini”
• Martedì 2 gennaio 2006
Teatro Mengoni ore 21.00, Omaggio a G. GERSHWIN” una serata con gli splendidi arrangiamenti delle più belle canzoni di Gorge Gershwin”
• Giovedì 4 gennaio 2006
Biblioteca Comunale “V. Aganoor Pompilj”, ore 16.00, “AL CINEMA IN BIBLIOTECA …”, Proiezione per Bambini, “Tombola e pasticcini”
Teatro Mengoni ore 21.00, Concerto di Natale della Filarmonica di Agello
• Venerdì 5 gennaio
Piazza Matteotti ore 16,30, ASPETTANDO LA BEFANA…, Spettacolo per i bambini con sorprese
Teatro Mengoni ore21.00, “Operetta che passione” Amici in Canto diretto da N. Lucarelli, Concerto delle più famose arie
• Sabato 6 gennaio
Teatro Mengoni ore 20,30, La TOMBLA ‘DNA VOLTA
Il ricavato sarà devoluto come contributo per l’acquisto di una strumentazione destinata al Centro salute di Magione

Si ringrazia per la gentile collaborazione
Associazione Proloco di Magione, Associazioni Commercianti di Magione, Avis di Magione, C.I.S.A., Compagnia Teatrale Magionese, Comunità Montana Associazione dei Comuni ”Monti del Trasimeno-Medio Tevere”, Corale Fra Giovanni da Pian di Carpine,Direzione Didattica di Magione, Filarmonica di Agello,Filarmonica G.Biancalana di Magione,Fraternità di Misericordia Il Balletto Magionese, La Valigia Blu, Parrocchia di San Giovanni Battista, Progetto Donna,Scuola di musica “Doremilla”, Scuola Media Statale G.Mazzini,Sistema Museo,SOMS,Tieffeu,Università Terza Età, Bar del capoluogo.

(15-12-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 15-12-2006 alle :