inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

La Fipav scova gli atleti in erba

Sta prendendo piede l’idea di un circuito che nasce dall’esigenza dei dirigenti delle società sportive di avere un interscambio territoriale. Si svolgerà tra il mese di febbraio ed il mese di giugno e culminerà con la giornata dello sport


Si direbbe che la programmazione è uno dei presupposti che muove le attività della Fipav Umbria.
Dopo la positiva esperienza della giornata di ‘Minivolley al Centro’ che ha portato nelle piazze delle città umbre un fiume di atleti in erba, i vertici federali stanno già pianificando i prossimi appuntamenti per la categoria dei più piccini.

Prende forma così un circuito che nasce dall’esigenza dei dirigenti delle società sportive di avere un interscambio territoriale per far crescere il settore giovanile, alimentare il confronto tra bambini e ragazzi e far scomparire i campanilismi presenti.

Un fitto calendario di giornate dedicate al gioco del tre contro tre è allo studio del consigliere regionale Monica Zanoni, la responsabile del settore Scuola e Promozione sta elaborando insieme ai referenti delle società sportive una serie di eventi da seguire attentamente per incentivare il volley di base.
Nel giro di due mesi, da quando cioè è stata lanciata l’idea di un circuito itinerante per i palasport, sono arrivate tantissime adesioni alla sede del Comitato Regionale Pallavolo che ha osservato il notevole apprezzamento dell’iniziativa, uno stimolo in più al lavoro portato avanti ed un incoraggiamento a proseguire nella giusta direzione.

Le adesioni pervenute dalle società sono state molte, il circuito si svolgerà in un periodo compreso tra il mese di febbraio ed il mese di giugno e culminerà con la giornata dello sport che, con tutta probabilità, si terrà allo Stadio Santa Giuliana di Perugia.

Già previste alcune giornate nelle seguenti piazze: Assisi, Campello sul Clitunno, Castiglione del Lago, Chiusi, Città di Castello, Città della Pieve, Foligno, Marsciano, Narni, Nocera, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Rivotorto, Sigillo, Spoleto, Terni.

Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito internet ufficiale www.umbria.federvolley.it nel quale è possibile trovare ulteriori approfondimenti.

(29-12-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 29-12-2006 alle :