inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Prosegue con “Homme” la Stagione di Prosa al Teatro Concordia di Marsciano

La messinscena di Enzo Celli è in programma giovedìì 14 dicembre 2006 con inizio alle ore 21.00. Un’ora di intrattenimento su musiche di Mozart, Vivaldi… Chemical Brothers e Vinicio Capossella


Proseguono con “Homme” gli appuntamenti della Stagione di Prosa 2006-2007 al Teatro Concordia di Marsciano.
Dopo “La Sagra del Signore della Nave”, lo spettacolo tratto dal romanzo di Luigi Pirandello, che ha aperto ad inizio novembre il ciclo delle rappresentazioni e “Sabrina”, la versione teatrale della commedia di Samuel Taylor, ultimo tra gli spettacoli andati in scena, è la volta di un appuntamento che vedrà protagonista la danza.
Un’ora di intrattenimento su musiche di Mozart e Vivaldi, ma anche dei Chemical Brothers e Vinicio Capossella, per uno spettacolo intenso, scarno e intimo, ma anche entusiasmante ed avvincente.

“Homme”, di Enzo Celli, è una messinscena che tratta di quello che l’uomo è nelle diverse fasi della sua vita e lo fa attraverso i protagonisti: cinque danzatori, che si esibiranno in balli che vanno dalla break dance, l’hip hop e la danza contemporanea.

Uno spettacolo dal sapore di pura introspezione capace di trasmettere con il corpo le emozioni dell’uomo “…quando si perde nell’abisso del pensiero, quando quest’abisso è così cupo che si confonde con l’abisso dell’essere”.

La fisicità rimane una delle caratteristiche di questa messinscena in cui il virtuosismo si inserisce quasi come un elemento narrativo, dove l’estremo gesto si traduce in drammaturgia, diventando un linguaggio intenso ed intimo.

Una produzione G.D.O., con Enzo Celli (regista e coreografo), Valerio Villa, Sabatino D’Eustacchio, Giuseppe Gatti e Moreno Mostarda.

Gli spettacoli della Stagione di Prosa del teatro Concordia proseguiranno il prossimo 24 gennaio 2007 con “La forma delle cose”, di Neil Labute.

Per informazioni:
Comune di Marsciano – Ufficio Servizi Sociali
tel. 075 – 8747247
Sito Internet: www.comune.marsciano.pg.it
Botteghino del Teatro Concordia: tel. 075 – 8748403.

(14-12-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 14-12-2006 alle :