inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

La domenica a teatro con i ragazzi, fine della prima trance

La rassegna regionale di teatro ragazzi 2006 - 2007 organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione insieme al Comune di Spello si è conclusa con grande successo. Appuntamento a Foligno e poi anche a Massa Martana


Successo davvero sorprendente per La domenica a teatro con i ragazzi, rassegna che si è conclusa domenica 10 dicembre, con il terzo e ultimo appuntamento, al Teatro Subasio di Spello.

I tre spettacoli programmati hanno registrato sempre il tutto esaurito, con un vero e proprio balzo di presenze rispetto agli anni passati: praticamente il doppio.
Le numerosissime famiglie che hanno seguito la rassegna hanno mostrato di apprezzare, in primo luogo, l'occasione offerta dal teatro di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito.
In secondo luogo, la qualità degli spettacoli, tutti creati appositamente per i piccoli spettatori da compagnie professioniste.

L'edizione 2006 ha portato sul palcoscenico di Spello tre spettacoli I tre porcellini e Cappuccetto rosso della compagnia perugina Fontemaggiore e Hansel e Gretel della compagnia bolognese Rosaspina) che hanno saputo parlare al pubblico dei bimbi e dei grandi, riadattando fiabe classiche molto famose con un linguaggio nuovo, divertente ed educativo al tempo stesso.

La rassegna è organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con il Comune di Spello, che da anni promuove nel Teatro Subasio un'attività ricchissima.
Spazia infatti dal teatro ragazzi per le famiglie e, la mattina, per le scuole, ai laboratori teatrali per adulti e per ragazzi, fino alla stagione di teatro contemporaneo, fiore all'occhiello della gestione di Fontemaggiore, che sta riscuotendo anch'essa un'ottima partecipazione.

La rassegna La domenica a teatro con i ragazzi, organizzata in diversi comuni della regione, tornerà a Foligno con quattro appuntamenti fra gennaio e febbraio.

(12-12-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 12-12-2006 alle :