inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

La domenica a Teatro con i ragazzi

Si presenta ricca di appuntamenti la stagione 2006-2007 della Fontemaggiore, veterana compagnia perugina. Ecco le proposte per il 21 gennaio 2007


Massa Martana – Teatro Ciuffelli

La domenica a teatro con i ragazzi è una rassegna di spettacoli rivolti ai bambini e alle loro famiglie, programmati la domenica o nei giorni festivi.
Gli spettacoli vengono scelti fra quanto di meglio offre il panorama nazionale, e sono realizzati da compagnie che professionalmente si occupano di teatro ragazzi.

INGRESSO LIBERO
Per informazioni

Fontemaggiore
tel. 075 5289555 – 075 5287487
www.fontemaggiore.it

21 gennaio 2007 ore 17.00
Fontemaggiore
Cappuccetto rosso…
nella pancia del lupo
età consigliata 3-8 anni

Lo spettacolo continua un percorso di narrazione attraverso il corpo intrapreso agli inizi degli anni '90, quando Fontemaggiore ha allestito Nella pancia del lupo.
Un sorriso, come è giusto che sia nel caso di una fiaba, attraversa tutto lo spettacolo.
Il sorriso dei bambini che, riconoscendo le proprie paure ridono, un pò, anche di se stessi e dei modi buffi in cui Cappuccetto riesce a togliersi dai guai; e anche il sorriso dei grandi che rivivono, insieme alla celeberrima bambina, il momento di quella che è forse la più grande scoperta della vita: la curiosità di esplorare il mondo e la capacità di trovare dentro di sé la forza di affrontarlo.

21 gennaio 2007 ore 17.00
Il Laborincolo
La Principessa di Cina e l'Eroe sulla bottiglia
età consigliata 3-10 anni

Una principessa troppo piccola per governare e un ministro cattivo che sarà re fin quando la piccola non troverà uno sposo: questa è la situazione del lontano regno di Cina, di un popolo che conobbe la felicità quando sul trono sedeva il vecchio re. La piccola principessa si troverà costretta a subire le cattiverie del nuovo re, Kan, che non sopporta la leggerezza e i divertimenti dei bambini e vede soprattutto in lei la più grande minaccia alla sua corona.
Per allontanare ogni rischio, sceglierà una soluzione definitiva: la prigione. La piccola saprà salvarsi a suo modo, grazie all’ aiuto di un eroe che arriverà a salvarla da molto lontano, dopo aver attraversato tutti i mari sopra una bottiglia !

(19-01-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-01-2007 alle :