inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cronaca

Il Comune di Marsciano integra il servizio di trasporto scolastico

Parte lunedì 11 dicembre la nuova Linea, la numero 8, che andrà a servire le scuole della zona nord del Comune. Gli allievi di San Biagio e di Spina saranno gli utenti favoriti dal rinnovato servizio


Il Comune di Marsciano integra il servizio di trasporto scolastico.
Verrà infatti attivata a partire da lunedì 11 dicembre 2006 la “Linea 8”, la nuova tratta relativa al trasporto scolastico che andrà a servire gli le scuole della zona nord del Comune.

Saranno gli alunni della scuola elementare della frazione di San Biagio, della materna, dell’elementare e della media di Spina ad usufruire in particolare del servizio, che va ad integrare quello già esistente (la Linea 6 nella frazione di Spina e la 7 in quella di Castiglione della Valle).

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alle Poltiche Scolastiche del Comune di Marsciano Stefano Massoli.
“L’integrazione del servizio esistente – ha detto – porterà grossi benefici in termini di riduzione dei tempi di percorrenza e dei tempi di attesa da parte degli alunni.
Del resto, proprio l’incremento, nelle scuole del territorio, del numero di alunni provenienti dalle frazioni ed in particolare da quelle della zona nord del Comune, ha reso necessario un nostro intervento in tal senso.
Saranno soprattutto i ragazzi di Castiglione della Valle e quelli di Spina a trarre i maggiori benefici da un servizio che viene potenziato e che quindi diventa qualitativamente migliore”
.

(11-12-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 11-12-2006 alle :