inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

Un nuovo Core batte nella pallavolo umbra

Una nuova stella brilla nel cielo della Serie A1 Femminile: è Antonella Del Core, arriva da Napoli, anzi da Pesaro… insomma chi vuol saperne di può visitare il sito web


Sta prendendo confidenza con la città e con le nuove compagne Antonella Del Core l’ultima in ordine di tempo ad aggregarsi alla formazione biancorossa.
La schiacciatrice di origine campana, dopo cinque anni passati a Pesaro, ha intrapreso un cambio di squadra per continuare ad essere protagonista.
Nata a Napoli il 5 novembre 1980 con 182 centimetri di altezza, la schiacciatrice ricevitrice consolida il reparto delle attaccanti di posto quattro biancorosse.

“Sono molto contenta di essere passata aPerugia – furono le sue prime parole - un grande club, con una grande storia, che ha vinto tanto e dal quale mi aspetto tante altre vittorie. Spero di poter dare ancora molte soddisfazioni a tutti i tifosi perugini”.

La Pallavolo Sirio l’ha accolta a braccia aperte nella sua grande famiglia e dopo i primi giorni di reciproca conoscenza adesso appare più loquace.
“Sono venuta a Perugia perché la società è una delle più serie – asserisce sicura -. Un club con grandi obiettivi e con una mentalità vincente. Lo sapevo prima e me ne rendo ancor più conto adesso”.

Ha stipulato un contratto per dodici mesi, ma non è per nulla preoccupata del suo futuro.
“Il mio accordo è annuale – conferma con un sorriso - ma io sono una a cui non piace spostarsi molto. In tutte le squadre in cui ho giocato i rapporti sono stati soddisfacenti e prolungati. Sono sicura che sarà così anche questa volta”.

Gioca con il 15 dietro la schiena, il suo numero fortunato da cui non si separa.
Di certo si è posta qualche obiettivo ma farglielo rivelare è del tutto impossibile.
“Non mi piace dire quali traguardi si possono centrare – si precipita a sottolineare -. Sono molto scaramantica, non per niente vengo da Napoli. Di certo sono a Perugia per continuare a vincere”.

La prima impressione di Antonella è stata buona nel nuovo ambiente di cui fa parte.
“Con la società e le ragazze mi sono trovata subito bene, qualcuna la conoscevo già. Ci sono diverse giovani nella squadra. E’ sicuramente uno stimolo essere un riferimento per loro, ma non sento il peso della responsabilità”.

Ragazza semplice e alla mano, la Del Core ha una vera e propria passione per i cani; possiede infatti due bulldog inglesi a cui è molto legata.
Per approfondire questo ed altri aspetti del personaggio si può andare a visitare il suo sito internet www.antonelladelcore.it che svela anche alcune piacevoli curiosità.

(11-12-2006)

Link consigliati:
Il sito internet di Antonella Del Core



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 11-12-2006 alle :