inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Soul Christmas 2006

Non solo Umbria Jazz ha due edizioni, quella estiva e quella invernale. Anche il Trasimeno Blues Festival si spoglia e si veste con le stagioni ed ora sente forte il richiamo del Natale… a suon di Gospel


È l’edizione natalizia del Trasimeno Blues Festival, per questo Soul Christmas può essere considerata una tra le più importanti manifestazioni del Natale in Umbria ed una tra le più apprezzabili kermesse di musica Gospel in Italia.

I migliori gruppi Gospel in circolazione in Europa giungono ogni anno sul Trasimeno per dar vita a quello che è stato definito un vero e proprio “Festival delle emozioni”.

Dal 25 dicembre 2006 al 6 gennaio2007 tutte le sere i borghi del Trasimeno si colorano della grande musica che proviene dall’anima.
Al successo della manifestazione contribuisce la particolarità del genere musicale, il Gospel, che più di ogni altro esprime i valori e la spiritualità propri del Natale, ancor più quando, come nel caso di Soul Christmas , tale musica è interpretata dalle migliori voci nere afro-americane.
Inoltre, per la sua formula itinerante, che lo vede approdare nei teatri e nelle chiese dei borghi più suggestivi, permette ai tanti turisti di conoscere ed apprezzare il territorio nelle sue bellezze naturali, architettoniche e culturali.

Sabato 6 gennaio, Corciano – Chiesa di Santa Maria Assunta
New Orleans Gospel Messenger, inizio concerti ore 21.30, ingresso gratuito

(22-12-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 22-12-2006 alle :