inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

salute

Un concerto di Natale per la Fondazione ASM

La grande musica torna a sostenere la ricerca sulla salute dell’infanzia grazie generosità di numerose aziende ed enti, tra cui la umbra The First Brick. Appuntamento a Milano il 29 novembre alle ore 20.00


Una tradizione musicale gloriosa e gioiosa, come quella del valzer classico, indirizzata al sostegno della ricerca sulle malattie congenite, nella fase prenatale e in quella neonatale.
E’ il significato del “Concerto di Natale-Invito al Valzer”, in programma il 29 novembre, a partire dalle 20.00, a favore della Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia.

L’evento benefico, organizzato da Marinella Di Capua, Presidente della Fondazione, si svolgerà a Milano, nel Salone d’Oro della Società del Giardino, in via San Paolo n°10, grazie alla disponibilità e alla sensibilità dimostrata dallo storico sodalizio.

Una cornice elegante e suggestiva, che darà modo ai partecipanti di immergersi nella classica atmosfera viennese, ascoltando e ballando i più bei valzer della famiglia Strauss, le cui note saranno eseguite in tutta la loro brillantezza e il loro calore dall’Orchestra Sinfonica “Accademici Jupiter”, diretta da Sergio Vecerina.

Al termine della prima parte del concerto è previsto un pregevole intervento solistico: il violinista Edoardo Zosi, giovane ma già apprezzato e rinomato virtuoso dell’archetto, suonerà la Zingaresca per violino e orchestra di Pablo De Sarasate.
Nel corso della serata, il cui ricavato sarà interamente destinato a finanziare le numerose attività di ricerca, prevenzione e informazione in cui è impegnata la Fondazione ASM, verrà consegnato a Vittorio Feltri, Direttore di “Libero”, il premio “I Colori del Brunello per ASM”, assegnato ogni anno ad un giornalista che si sia distinto per l’attenzione ai temi della solidarietà e della responsabilità sociale.

Il riconoscimento consiste in una bottiglia di Brunello di Montalcino offerta da ciascuno dei produttori aderenti al Consorzio del prezioso e apprezzato vino rosso, di recente classificato al primo posto nel mondo dalla rivista “Wine Spectator”, considerata la bibbia mondiale in campo enologico.

Questo originale evento, arricchito da un magnifico buffet natalizio e da una lotteria ricca di premi prestigiosi, sarà condotto da Rosanna Lambertucci, nuova testimonial di ASM, ed è reso possibile dalla generosità di numerose aziende ed enti, tra cui Tonino Lamborghini Golf Cart, Town Life, de Grisogono, I.A.N., Dompé Biotec, The First Brick, il Consorzio del Brunello di Montalcino, Fiuggi, Caffè Kimbo, Polti, il Touring Club Italiano.

“The First Brick”
È il network di aziende, nate dalla felice e lungimirante intuizione di un imprenditore umbro, l’ingegner Emo Agneloni, è il “The First Brick”, sigla scelta per identificare una rete di sette aziende ad elevato contenuto tecnologico che, ciascuna con la propria mission, operano nel settore strategico del recupero, conservazione, manutenzione, gestione, e valorizzazione del patrimonio mobiliare ed immobiliare, da quello storico-artistico a quello monumentale, dalle infrastrutture agli edifici civili ed industriali.
Nella a rete di “The First Brick” sono presenti società altamente specializzate che offrono servizi nei settori di competenza, sinergici ed integrati, ed alimentano con continuità il loro know-how attraverso la ricerca e l’innovazione interagendo con soggetti operanti sia in Italia che all’estero (Università, Centri di ricerca, imprese, professionisti ecc...).
Si compone di sette aziende:
- NETWORK CITY TECHNOLOGIES GLOBAL MEDIA S.r.l. : si occupa di servizi di comunicazione, informazione e formazione professionale anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie internet, mobile internet, ecc.. Nell’ambito dell’editoria on-line la NCT gestisce la creazione e pubblicazione di testate giornalistiche tematiche e di informazione quotidiana quali: InUmbri@onLine, InItali@onLine, InEurop@onLine, nel MondoOnLine.
Mentre per l’editoria tradizionale meritano nota due opere: “Basilica di San Francesco – 750 anni tra incontri e dialogo” e “Compositi FRP – Linee guida per il rinforzo strutturale”.
- SGM S.r.l.: specializzata in servizi di ingegneria, analisi e prove sperimentali, monitoraggio per la verifica e la conoscenza di strutture edilizie di qualsiasi natura con particolare riferimento ai patrimoni storico artistico monumentali;
- SGM ENGINEERING S.r.l.: operante nel settore dei servizi di ingegneria e architettura offre anche servizi telematici e tecnologia internet, provider e maintainer;
- JOINT ENGINEERING S.r.l. : si occupa di coordinamento, organizzazione ed ottimizzazione dei servizi di ingegneria integrata, trasferimento tecnologico, promozione e sviluppo di attività innovative. Analisi costi-benefici. Ricerca di fondi di finanziamento. Servizi tecnologico-promozionale e di marketing per lo sviluppo e valorizzazione dei patrimoni edilizi.
- TEC.INN s.r.l. : specializzata nel settore del recupero e rinforzo strutturale con tecnologie speciali quali: fibre di carbonio, vetro, aramidiche, resine, malte, ecc. Si occupa inoltre di ricerca, sviluppo, applicazioni full-scale, trasferimento tecnologico a strutture pubbliche e private.
- FIDIA S.r.l. : Technical Global service, per qualunque opera civile, industriale, commerciale, tecnologica, infrastrutturale, storico-artistico-monumentale, comprese le attività preparatorie. Si occupa inoltre di ricerca, sviluppo di nuovi materiali e tecnologie per la realizzazione di nuove strutture con l’impiego di materiali compositi-pultrusi.
- IES – International Equipment Services S.r.l.: si occupa di servizi per il noleggio di beni strumentali mobili.

(27-11-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 27-11-2006 alle :