inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Il western all’italiana sale in cattedra

Dove? A Palazzo Gallenga. Qui, giovedì 23 novembre 2006, Bud Spencer e Terence Hill incontrano gli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia


La coppia più esilarante della commedia western made in Italy sta per approdare all’Università per Stranieri di Perugia. Infatti il “bulldozer” Bud Spencer e mister “Trinità” Terence Hill saranno nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga giovedì 23 novembre intorno alle 17.30 per incontrare gli studenti italiani e stranieri dell’Ateneo.

L’evento, organizzato nell’ambito della XXV Rassegna del Cinema Italiano: “Primo Piano sull’Autore” dal Centro Attività Culturali e Ricreative dell’Ateneo, avrà il suo inizio alle ore 16.00 con la proiezione, nella stessa aula, del film: “Più forte ragazzi” di G. Coalizzi, una delle pellicole più cult tra quelle della produzione cinematografica che ha avuto per protagonisti i due attori, ora in veste cow boys, ora di poliziotti, ora di simpatici e un po’ svitati giramondo.

Gli inossidabili Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, classe 1929, e Mario Girotti, in arte Terence Hill, classe 1939, illustreranno al pubblico dell’Università in che modo si è sviluppato il loro sodalizio artistico e come sono nati i tanto amati personaggi dei loro film.

Poi i due attori si sottoporranno al simpatico fuoco di fila delle domande che i giovani frequentatori delle Aule di Palazzo Gallenga sono già impazienti di porre loro.

(22-11-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 22-11-2006 alle :