La coppia più esilarante della commedia western made in Italy sta per approdare all’Università per Stranieri di Perugia. Infatti il “bulldozer” Bud Spencer e mister “Trinità” Terence Hill saranno nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga giovedì 23 novembre intorno alle 17.30 per incontrare gli studenti italiani e stranieri dell’Ateneo.
L’evento, organizzato nell’ambito della XXV Rassegna del Cinema Italiano: “Primo Piano sull’Autore” dal Centro Attività Culturali e Ricreative dell’Ateneo, avrà il suo inizio alle ore 16.00 con la proiezione, nella stessa aula, del film: “Più forte ragazzi” di G. Coalizzi, una delle pellicole più cult tra quelle della produzione cinematografica che ha avuto per protagonisti i due attori, ora in veste cow boys, ora di poliziotti, ora di simpatici e un po’ svitati giramondo.
Gli inossidabili Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, classe 1929, e Mario Girotti, in arte Terence Hill, classe 1939, illustreranno al pubblico dell’Università in che modo si è sviluppato il loro sodalizio artistico e come sono nati i tanto amati personaggi dei loro film.
Poi i due attori si sottoporranno al simpatico fuoco di fila delle domande che i giovani frequentatori delle Aule di Palazzo Gallenga sono già impazienti di porre loro.
(22-11-2006)
|