inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

Arriva a Perugia il Trofeo Agility Pro Plan 2006

Sabato 21 e domenica 22 ottobre oltre quattrocento cani scendono in campo a Perugia per un week-end all’insegna dello sport e del divertimento. Decisamente si tratta del campionato piú entusiasmante dell’anno per gli appassionati di agility


Centinaia di partecipanti, percorsi ad ostacoli, salti e evoluzioni spettacolari: ecco gli ingredienti fondamentali per due giornate originali all’insegna del divertimento e dello sport con il Trofeo Agility Pro Plan 2006, durante il quale centinaia di cani accompagnati dai loro proprietari si mettono in gioco, dimostrando affiatamento e agilità.

Dopo la pausa estiva, infatti, torna il torneo più entusiasmante dell’anno con la tappa di Perugia. Sabato 21 e domenica 22 ottobre oltre quattrocento cani scendono in campo a San Marino di Corciano, Perugia. Un appuntamento unico, organizzato dal Club Cinofilo X-Center School in collaborazione con Purina Pro Plan.

A partire dalle ore 9.00 cani di ogni razza ed età si confronteranno per due giorni di gare su percorsi appositamente realizzati, seguendo con attenzione le indicazioni dei propri proprietari. L’agility, infatti, è un’occasione straordinaria per rafforzare e accrescere il rapporto con il proprio amico a quattro zampe, indipendentemente dalle caratteristiche anagrafiche e dalla tipologia di cane.

I partecipanti sono suddivisi per classi, Junior e Senior, e per categorie, Mini, Medium e Large.
Durante il percorso i cani devono superare gli ostacoli il più velocemente possibile seguendo le indicazioni dei propri accompagnatori per raggiungere il miglior punteggio ed aggiudicarsi così gli straordinari premi in palio. La giuria infatti valuta l'agilità e la reattività del cane, oltre alla precisione e al comportamento del conduttore.

Giunto alla sua terza edizione, il Trofeo Agility Pro Plan è una manifestazione unica che vede tra i partecipanti complessivamente oltre seicento cani provenienti da tutta Italia. Un vero e proprio campionato, durante il quale i migliori atleti italiani di agility si sfidano lungo tutto il corso dell’anno, attraverso dodici tappe distribuite su tutto il territorio nazionale per decretare i Campioni Italiani Pro Plan 2006.

(20-10-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 20-10-2006 alle :