inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Giovani maestri crescono

Il 20 settembre è l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di partecipazione al XIII Concorso per Giovani Direttori d’Orchestra della Comunità Europea 2006


Il 20 settembre 2006 scadono i termini della presentazione della domanda di partecipazione al Concorso per giovani direttori d’orchestra Franco Capuana, l’importante competizione giunta ormai alla XIIIma edizione. Il Concorso ha contribuito in maniera determinante a brillanti carriere di musicisti che tutt’oggi mantengono proficui rapporti di collaborazione con ilTeatro Lirico Sperimentale.

Ed anche quest’anno, la Fondazione Franco Capuana, in unione col Teatro Lirico e con l’adesione del Conservatorio di S. Cecilia, del Conservatorio S. Pietro a Majella, dell’Accademia Chigiana e del teatro dell’Opera di Roma, porta avanti il suo progetto, quello far venire alla luce i nuovi talenti nella direzione musicale.

La Fondazione, è stata costituita su disposizione testamentaria della Sig.ra Emilia Gallo Capuana, e il Consiglio Direttivo, presieduto da Carlo Belli, è così composto: Aldo Bennici in rappresentanza dell’Accademia Chigiana, Bruno Cagli presidente dell’Accademia Santa Cecilia, Francesco Eranni, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, nella Bruneri Giacone, Claudio Giardini in rappresentanza del Comune di Fano, Claudio Lepore in rappresentanza del Comune di Fano, Claudio Lepore in rappresentanza del Testro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, Sergio Perticaroli in rappresentanza dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Francesco Vizioli, Vicepresidente, in rappresentanza del Conservatorio di S. Pietro a Majella.

Il Concorso si terrà al Teatro Caio Melisso di Spoleto ed i partecipanti devono avere un’età che non superi i trentacinque anni.
Al vincitore di questa edizione sarà conferito l’incarico della direzione di una delle opere che saranno allestite dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” nell’anno 2007.

Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate alla
Fondazione Franco Capuana, Via Gavinana n.4- 00192 Roma.

(20-09-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 20-09-2006 alle :