inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Mirabassi incontra Eurochocolate

O in altre parole la festa del cioccolato incontra il Festival delle Figure Animate. E così nasce uno spettacolo speciale tutto dedicato ai bambini ed alla loro incredibile fantasia


"Inventacazzuola" è il nome del gadget ufficiale dell’edizione 2006 di Eurochocolate. Ma è anche altro, cioè lo spettacolo di Mario Mirabassi, il direttore artistico del Teatro di Figura Umbro, dal 14 al 22 ottobre sulle scene umbre, proprio cioè mentre si svolge la tredicesima festa perugina del cioccolato.

La cazzuola rappresenta il mondo artigiano del lavoro ed anche della fatica, ma nel contempo sarà anche in grado di attirare lo sguardo e l’interesse dei bambini intenti a seguire le "trasformazioni della cazzuola" che arriverà ad essere un oggetto magico dai vari significati. Quali? gli stessi bambini potranno dirlo, con fantasia ed ironia.

Eugenio Guarducci, patron di Eurochocolate, si è detto contento dell’idea di Mirabassi, “Ci ha fatto piacere che abbia deciso di tornare protagonista sulle scene perugine utilizzando la nostra golosa cazzuola”, ed ha espresso il suo apprezzamento per l’attività del direttore artistico del Teatro di Figura Umbro: “da sempre ammiriamo la passione con la quale, in questi venti anni, Mirabassi ed il suo staff hanno costruito il festival internazionale delle figure animate, un evento che merita grande considerazione”.

E proprio sabato 2 settembre, presso il parco di Sant'Anna, nell'ambito della giornata conclusiva del festival internazionale delle figure animate, si è tenuta un'anticipazione dello spettacolo. Ma solamente in occasione di Eurochocolate 2006 potremo godere a pieno della magia di Mirabassi e del suo teatro.

(12-09-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 12-09-2006 alle :