inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

“Pardon”, gioco scenico di varia umanità

Cosa possono fare trentatrè persone provenienti da tredici Paesi diversi su un palcoscenico? Human Beings lo sa, vedere per credere


Nei giorni 7, 8 e 9 settembre alle ore 21.15 nella bellissima cornice del Chiostro del Collegio di S. Anna di Perugia (viale Roma, 15), l’Associazione culturale “Smascherati!” presenterà “Pardon” gioco scenico di varia umanità del Laboratorio teatrale interculturale Human Beings, diretto da Danilo Cremonte.

Il laboratorio, che si propone come luogo di incontro e di scambio tra le diverse culture presenti a Perugia, giunge al suo dodicesimo anno di attività, dopo aver realizzato spettacoli sempre accolti con caloroso successo.
La performance, com’è nello stile di lavoro e nell’idea del progetto, è il risultato dell’elaborazione e del montaggio di improvvisazioni nate nel corso del laboratorio, e vede impegnate sulla scena trentatrè persone provenienti da tredici Paesi diversi: Canada, Congo, Corea del sud, Finlandia, Germania, Grecia, Italia, Malesia, Polonia, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svizzera.

In forma discreta e leggera si chiede perdono a una Terra ospitale e violentata, perdono agli animali cui “noi rubiamo le vite per aumentare le nostre e delle loro vite i nostri sogni sono seminati” (L. Ferlinghetti).
In una serie di percorsi onirici si intrecciano situazioni ora di pura comicità, ora drammatiche, momenti di animalesca follia e altri di umana bestiaggine; il paradosso e il sogno rivelano l’umanità dell’animale-uomo; forse l'ambiguo desiderio di un utopico ricongiungimento in un' ibrida Chimera.
“L’animale strappa la frusta al suo padrone e si frusta da solo per diventare padrone, e non sa che è solo una fantasia, che nasce da un nuovo nodo nel cuoio della frusta del padrone” (F. Kafka).

Programma di Tenera è la notte
Giovedì 7 settembre


• I GIOVEDÌ IN CITTÀ
Torri, Chiostri e Campanili…
ore 17.00
Percorsi guidati attraverso luoghi, immagini e profili
della città medievale.

• CHIOSTRO DI S. ANNA
ore 21.15
“Pardon”- gioco scenico di varia umanità , a cura del
Laboratorio teatrale interculturale Human Beings
diretto da Danilo Cremante

• VELIMNA: Gli Etruschi del Fiume
Ponte S. Giovanni , Necropoli del Palazzone
ore 21.00
Cerimonia di apertura
ore 21.30
Sfilata storica lungo le vie del quartiere
Al termine, presso l’Anfiteatro Bellini,
balletti e giochi etruschi
Giovedì 7 settembre

I GIOVEDÌ IN CITTÀ Torri, Chiostri e Campanili
Organizzazione a cura del Comune di Perugia U.O. Politiche delle Attività Culturali. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria Per informazioni e prenotazioni Comune di Perugia U.O. Politiche delle Attività Culturali tel. 075.5772832 (da lun. al ven. 8-14; lun. merc. 15-18); m.martella@comune.perugia.it

CHIOSTRO DI S. ANNA
“Pardon” gioco scenico di varia umanità

ingresso a pagamento, intero 8.00 euro, ridotto 5.00 euro
Associazione culturale “Smascherati!” tel. 075.5734519, 349.8618557

(07-09-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 07-09-2006 alle :