inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

Cene letterarie

Ascoltare parole d’autore, magari con un sottofondo musicale. E magari accompagnate da coreografie. Il tutto godendosi un piacevole pasto annaffiato con adeguato vino… No, non è il Paradiso!


Nella prima parte del mese di agosto le Cene Letterarie avevano consentito di affollare le scale della Conca da centinaia di soddisfatti spettatori. Questo secondo squarcio d’estate ci riserva ancora altri incontri tutti con Ciro Masella che spazia magistralmente tra i capolavori della letteratura moderna e non.

Incantevole serata ad esempio è stata quella di mercoledì scorso al Kefè che per l’occasione ha dato il meglio di sé sia per la qualità del servizio che per le raffinate prelibatezze tipicamente arabe durante la quale i racconti delle Mille e Una Notte hanno determinato una atmosfera tipicamente orientale.
Ciro Masella si è trasformato nella calda voce dell’oriente mentre Jalila ne ha interpretato con i sinuosi passi della danza del ventre l’anima più genuina.
Un’atmosfera, al di là della banale retorica, condivisa da mondi che l’attualità internazionale sembra voler far credere cosi distanti e diversi.
Il fascino della sensualità delle danze di Jalila ha coinvolto i numerosi partecipanti totalmente ipnotizzati ed ammaliati dalla bellezza della bravissima ballerina che annovera tra le sedi delle sue performances le più importanti piazze d’Italia e d’Europa.
Il connubio con quel grande professionista dell’interpretazione che è Ciro Masella ha dato risultati di incoraggiamento a continuare sull’indirizzo di quel percorso culturale che fa di Perugia, in estate, la città che consente ai suoi occasionali e non, abitanti, di fruire di una offerta culturale di altissimo spessore.

Ma vediamo per chi si fosse perso gli appuntamenti con le cene letterarie e volesse invece ora riparare… i prossimi appuntamenti:

- Venerdì 25 agosto (stasera) alle 20,00 - Scalette dei Via Appia “Perugia della Bell’Epoca”;
- Martedì 29 agosto alle 21,00 - Università dei Sapori “Afrodita, racconti, ricette ed altri afrodisiaci”;
- Mercoledì 30 agosto alle 21,00 – Kefè “Serata Sushi Seta d’oriente”
- Venerdi 1 settembre alle 21,00 – Chiostro di San Domenico “Elogio della sbronza consapevole, piccolo viaggio dal bicchiere alla luna”;
- Martedì 5 settembre alle 21,00 – Università dei Sapori “Gli Arancini di Montalbano”;
- Mercoledì 6 settembre alle 21,00 – Kefè “Serata Argentina: La passione del Tango”;
- Venerdì 8 settembre alle 21,00 – Chiostro di San Lorenzo “La divina Commedia”;
- Martedì 12 settembre alle 21,00 – Università dei sapori “Ricette Immorali”.

Ricordiamo che nei suddetti appuntamenti, cultura e spettacolo sono accompagnati da squisiti menù ed annaffiati da pregiati vini.
Non resta dunque che prenotare.

(25-08-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 25-08-2006 alle :