inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Aspettando Eurochocolate

La dolce kermesse perugina spegne quest’anno tredici candeline e per l’occasione Perugia si trasforma in un grande cantiere del cioccolato all'aperto


La tredicesima edizione di Eurochocolate è ancora lontana, bisogna attendere infatti il mese di ottobre quando, dal 14 al 22, avrà luogo la vera e propria festa.
L’effige dell’edizione 2006 è una Chocofficina dalla quale sgorga una cascata di cioccolata calda: una gru sorregge un'enorme cazzuola. E non è un caso dunque, dato che la rassegna ha raccolto quest’anno l'interesse delle realtà imprenditoriali legate al mondo dell'edilizia, per questo sarà realizzata l'Officina del Cioccolato,in collaborazione con le Officine Meccaniche Galletti - O.M.G. srl, azienda umbra leader nel settore della costruzione di mescolatori per calcestruzzo e dei relativi accessori e complementi (quali carrelli aerei e microdosatori di additivi per le costruzioni edili).
Si tratta di una struttura modulare che consta di sei elementi, completamente zincata, per resistere all'ossidazione dell'acqua e di un peso di circa 1500 chilogrammi, che sarà allestita in centro, in Piazza Italia.
Due saranno le torri alte quasi sette metri e larghe altrettanto, profonde 2,3 metri e collegate tra loro da due passerelle all'altezza dei due piani rialzati: al secondo piano della torre di sinistra avrà luogo lo stoccaggio del materiale per la produzione della cioccolata, sulla torre di destra invece, all'ultimo piano in alto, sarà collocato un macchinario per portare a temperatura il latte, al primo piano invece un preparatore di cioccolata calda ed al piano terra , come si dice dulcis in fundo, ci sarà l'erogatore a tre uscite di cioccolata calda. Ebbene qui gli "operai della dolcezza" dispenseranno le tazze roventi del Cibo degli Dei.

Ma le sorprese non sono finite, non troppo distante infatti dall’Officina, ci sarà un'altra grande opera di “edilizia cioccolatosa”: una grande gru firmata Boccolacci srl, leader incontrastata nel settore della distribuzione delle macchine ed attrezzature edili stradali sarà installata e dalla sua altezza penderà un'enorme cazzuola "cioccolatosa" di tendenza e design. La magia di Eurochocolate.

(10-08-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-08-2006 alle :