L’ultima campanella è suonata il 10 giugno per quasi sette milioni di studenti italiani: sabato era ufficialmente l'ultimo giorno di scuola in tutta Italia.
Addio ai libri per un po’ dunque? Non per tutti in verità è arrivato il momento per il più o meno meritato riposo, quasi mezzo milione di ragazzi dovrà , infatti, dedicare le prossime settimane al convulso ripasso in previsione degli esami di maturità il cui avvio è previsto per il prossimo 21 giugno con la prima prova scritta.
Per gli altri comunque, appuntamento a settembre. Solo allora riprenderanno il via le lezioni, con l’avvio dell’anno scolastico 2006-2007 che in Umbria inizierà il 14 settembre 2006 e termineranno il 30 giugno 2007, per la scuola dell'infanzia, mentre nella scuola primaria e secondaria di primo grado (elementare e media), e secondaria di secondo grado (istituti superiori), prenderà il via 14 settembre al 9 giugno.
Su proposta dell'assessore all'istruzione della Regione Umbria, Maria Prodi, è stato infatti approvato il calendario dell'attività scolastica per l'anno 2006/2007 e sono state stabilite tutte le indicazioni per le istituzioni scolastiche umbre.
(14-06-2006)
|