inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cronaca

Scuola, appuntamento al 14 settembre

È suonata il 10 giugno la campanella per quasi sette milioni di studenti italiani. Il 21 giugno iniziano gli Esami di Stato. In Umbria le scuole ricominceranno il 14 settembre


L’ultima campanella è suonata il 10 giugno per quasi sette milioni di studenti italiani: sabato era ufficialmente l'ultimo giorno di scuola in tutta Italia.
Addio ai libri per un po’ dunque? Non per tutti in verità è arrivato il momento per il più o meno meritato riposo, quasi mezzo milione di ragazzi dovrà , infatti, dedicare le prossime settimane al convulso ripasso in previsione degli esami di maturità il cui avvio è previsto per il prossimo 21 giugno con la prima prova scritta.

Per gli altri comunque, appuntamento a settembre. Solo allora riprenderanno il via le lezioni, con l’avvio dell’anno scolastico 2006-2007 che in Umbria inizierà il 14 settembre 2006 e termineranno il 30 giugno 2007, per la scuola dell'infanzia, mentre nella scuola primaria e secondaria di primo grado (elementare e media), e secondaria di secondo grado (istituti superiori), prenderà il via 14 settembre al 9 giugno.

Su proposta dell'assessore all'istruzione della Regione Umbria, Maria Prodi, è stato infatti approvato il calendario dell'attività scolastica per l'anno 2006/2007 e sono state stabilite tutte le indicazioni per le istituzioni scolastiche umbre.

(14-06-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 14-06-2006 alle :