inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

XVIII Concorso Nazionale di Arte Fotografica

È indetto dal Circolo Cinephotoamatori Hispellum e si rivolge tutti gli amanti della fotografia, sia italiani che stranieri. Prevede scatti a Tema libero colore, Tema libero bianco e nero, Tema "Infiorate 2006" colore, da inviare entro il 22 giugno


Si è aperto il XVIII Concorso Nazionale di Arte Fotografica "Infiorate 2006", indetto e organizzato - in occasione della festività del "Corpus Domini" - dal Circolo Cinephotoamatori Hispellum, con il patrocinio del Comune di Spello e con gli auspici della Comunità Europea .

Il concorso è inserito nel programma di iniziative promosso dall'Associazione Infiorate di Spello e si pone l'obiettivo di promuovere il recupero del patrimonio fotografico dalla fine dell'800 ai giorni nostri.
“Recupero” - dichiara il presidente del Circolo Ennio Angelucci – “che negli anni ha già dato modo di ricostruire un preziosissimo archivio storico di oltre 3.000 immagini d'epoca solo per quanto riguarda le Infiorate”.

Alcune di queste foto, tra cui quelle del grande artista spellano Benvenuto Crispoldi, saranno esposte in una Mostra Fotografica storica che sarà allestita a partire dal 12 giugno 2006 nell'atrio del Palazzo Comunale e che documenterà l'evoluzione storica del più celebre e suggestivo evento spellano con immagini recuperate nel corso dell'ultimo decennio.

Il concorso fotografico
È aperto a tutti gli amanti della fotografia, sia italiani che stranieri e prevede due temi: un tema libero (stampe colore e bianco/nero) e un tema fisso Le infiorate di Spello (stampe colore) per le quali sono ammessi anche gli scatti effettuati nel corso delle fasi di preparazione della prossima edizione 2006 (17 e 18 giugno).
Le opere dovranno essere inviate entro il 22 luglio al Circolo Cinephotoamatori Hispellum, Via Poeta, 2 - 06038 Spello (PG) Italia.

I premi
Numerosi saranno i premi assegnati dalla giuria ai primi tre classificati delle seguenti categorie: Tema libero colore, Tema libero bianco e nero, Tema "Infiorate 2006" colore.
Premi speciali saranno inoltre assegnati, ad insindacabile giudizio della giuria, alla foto più curiosa, al miglior ritratto, alla miglior foto naturalistica, alla miglior foto sportiva, al circolo con il maggior numero di partecipanti, al concorrente più distante, al concorrente più giovane, al concorrente più anziano.
La premiazione è prevista ad agosto nel Palazzo Comunale di Spello.

Il regolamento completo e ulteriori informazioni su caratteristiche tecniche e modalità di partecipazione e di invio delle foto ammesse al concorso potranno essere reperite sul sito www.infioratespello.it o al tel. 347-5813929.

(06-06-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 06-06-2006 alle :