inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

La prima Notte Bianca del Vino

Prenderà il via sabato 3 giugno alle 21.30 a Spoleto, nell’ambito della seconda edizione di Vini nel Mondo che ha luogo dal 2 al 4 giugno. Duemila etichette delle duecento migliori cantine italiane


Dal 2 al 4 Giugno a Spoleto si terrà la seconda edizione di Vini nel Mondo, un appuntamento straordinario in quanto racchiude in sé la prima Notte Bianca del Vino, quella cioè dalle 21,30 di sabato 3 giugno, animerà le strade cittadine.
I locali resteranno aperti fino al mattino e la musica farà da sottofondo: concerti rock, jazz, swing, classica, ma anche spettacoli, artisti di strada, ci saranno poi Fede e Tinto, i conduttori di Decanter - Radio Due, i “cronisti” in diretta di questa nottata. Insomma in tutto saranno coinvolti circa centocinquanta artisti e proprio tra gli artisti e tra i gruppi umbri che si alterneranno fino alle 5.00 del mattino, ci saranno: Fonderie Smalterie Genovesi, Ragazzi del Vicolo III, Quelle strane vertigini che, Apache, Senza dimora fissa, Alto Forno, Air Line, Delta di Venere, In assenza di Ossigeno Libero e tanti altri.

L’inizio vero e proprio della Notte Bianca sarà alle 22.00, momento in cui il borgo si riempirà di luci, prenderanno il via dieci concerti e l’animazione con gli artisti di strada; gli artisti del Calendimaggio di Assisi gireranno per le vie principali, accompagnando i visitatori nelle piazze allestite per i concerti.
La MaBò Band comincerà il proprio percorso per animare le vie della città di Spoleto, partendo da piazza Garibaldi.

A mezzanotte… i pensieri prendono il sopravvento: è il momento de "I vini da meditazione: i titani dell'enologia" ed allora a Palazzo Leti Sansi avverrà la degustazione di grandi vini passiti a cura dell'AIS.
Ma nel contempo si consumerà un’altra magia… delle bollicine: è il brindisi sotto le stelle che prevede la degustazione di quattro spumanti metodo classico Duval Leroy.

Nella Notte Bianca del Vino saranno presenti a Spoleto più di duemila etichette diverse, prodotte dalle duecento migliori cantine italiane.

(31-05-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 31-05-2006 alle :